Bonazzoli su Circati: “Un punto di riferimento per il Parma. Spero possa arrivare ai massimi livelli”

01.10.2025 17:27 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Fonte: A cura di Alice Giampieretti
Bonazzoli su Circati: “Un punto di riferimento per il Parma. Spero possa arrivare ai massimi livelli”

Grande protagonista della prima vittoria stagionale del Parma in Serie A è stato senza dubbio Alessandro Circati, che ha guidato a menadito la difesa crociata per tutta la partita. Proprio del difensore australiano ha parlato anche Emiliano Bonazzoli, intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, elogiando le sue qualità nel duello corpo a corpo: "Di certo, la fisicità, ora come ora, conta tantissimo. Un attaccante va spesso in difficoltà, quando ha un difensore alle spalle che sia forte fisicamente, che non ti dà possibilità di girarti ed è molto aggressivo. Circati, dopo essere rientrato, sta ritrovando la propria forma migliore e, in generale, credo sia sulla strada giusta: lui rappresenta un difensore importantissimo per questa squadra, un punto di riferimento per la difesa del Parma. Spero che il ragazzo, per quanto riguarda la forma, possa arrivare ai massimi livelli".

Quella col Torino rappresenta la prima vittoria per mister Cuesta in Serie A. Quali sono le prime impressioni del tecnico spagnolo e quanto questa vittoria può aiutare anche lui?
"Sicuramente, quando si vince, oltre ai tre punti e al muovere la classifica per l'obiettivo che ha il Parma, che è la salvezza, il morale si alza ed è un fattore estremamente positivo. In generale, per qualsiasi squadra, le vittorie portano morale, consapevolezza nei mezzi dei giocatori, fiducia e, quindi, questa vittoria ci voleva".

Nonostante il gol subito a inizio secondo tempo e la rete annullata, il Parma non si è mai disunito. Questa tenuta mentale può esser la chiave per la salvezza?
"Sì sì, ma questo credo valga per tutte le squadre: per chi deve salvarsi, per chi deve vincere il campionato o per chi deve arrivare in coppa. Quando si va sotto il non disunirsi è fondamentale. Anzi, bisogna cercare di essere più gruppo, più squadra, non abbattersi e cercare di recuperare il o i gol di svantaggio. Penso che tutto ciò dipenda anche dalla maturità dei calciatori stessi, anche se il Parma ha una squadra molto giovane, e da quello che può trasmettere l'allenatore".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

INTERVISTA INTEGRALE: PL - Bonazzoli: "Fiducia ritrovata, ma col Lecce non si può sbagliare. Pellegrino? Mi ricorda Vieri e Toni"