Keita: “Pellegrino il nostro Haaland? Speriamo! Ora pensiamo al Lecce”. Rivedi la conferenza

01.10.2025 12:57 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Keita: “Pellegrino il nostro Haaland? Speriamo! Ora pensiamo al Lecce”. Rivedi la conferenza

Uno dei protagonisti della prima vittoria in campionato del Parma è stato senza dubbio Mandela Keita: tanta corsa e dinamismo in mezzo al campo, che hanno permesso ai crociati di mantenere il vantaggio nei minuti finali. Proprio il centrocampista ivoriano è intervenuto in conferenza stampa del post-partita. Qui gli è stato chiesto di uno dei suoi compagni, Mateo Pellegrino: può essere l’Haaland del Parma? E Mandela ha risposto così: "Speriamo! È un giocatore molto importante, molto forte, sa incidere. Può aiutare tanto la squadra, abbiamo vinto 2-1. Se continua a lavorare così diventerà un calciatore di alto livello".

Quanto stavate cercando questa vittoria? "Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane. Non avevamo ancora vinto, per noi era molto importante farlo davanti ai nostri tifosi, ci hanno aiutato tantissimo. E' una vittoria molto importante, dobbiamo continuare a lavorare sulle piccolo cose. Teniamo i piedi per terra, sabato arriva un'altra partita importante contro il Lecce".

Nel secondo tempo siete cresciuti, avete fatto meglio. "Nel primo tempo non è stato semplice, non ci aspettavamo questo Torino. Abbiamo parlato all'intervallo, il mister ci ha spiegato come scivolare, come interpretare il pressing uomo a uomo e ha evidenziato l'importanza di vincere i duelli. Nel secondo tempo siamo riusciti a farlo, siamo molto contenti". 

Sei cresciuto tanto, ora riesci a fare entrambe le fasi. "Devo ancora migliorare tante cose, sono giovane e non sono perfetto. Voglio aiutare la squadra, essere un leader, ringrazio staff e compagni, ci aiutano tanto".

LEGGI QUI: Tuttosport - In estate il Parma ha rifiutato un’offerta di 15 milioni per Pellegrino