Berti cresce a Cesena, il Parma lo seguiva in estate. Fusco: “Giocatore in evoluzione”

17.11.2025 17:30 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Berti cresce a Cesena, il Parma lo seguiva in estate. Fusco: “Giocatore in evoluzione”
TUTTOmercatoWEB.com

Il nome di Tommaso Berti continua a circolare con insistenza, sia in ottica Under 21 sia in prospettiva mercato, dove potrebbe diventare uno dei profili più ricercati della sessione di gennaio. Il talento classe 2004, protagonista di una crescita costante, in estate era finito nel mirino anche del Parma, che lo aveva valutato con grande attenzione.
A confermarlo è il direttore sportivo Filippo Fusco, che ripercorre l’interesse di quei mesi e l’evoluzione del centrocampista con le parole riportate dal Corriere dello Sport: "Era un giocatore in evoluzione" ricorda il dirigente, sottolineando come gli ultimi mesi abbiano mostrato con chiarezza le potenzialità del ragazzo. "E questa evoluzione la stiamo vedendo", aggiunge, evidenziando un percorso che oggi appare ancora più lineare e convincente.

Fusco continua "Eravamo convinti che Castagnetti avrebbe potuto valorizzare ulteriormente Tommy". L’idea era quella di inserire Berti accanto a un regista di esperienza, capace di accompagnarlo e di dare ordine alla squadra. Secondo il ds, infatti, il giovane avrebbe potuto esprimersi al meglio accanto a un play con spiccate qualità di palleggio, meno votato alla corsa ma più incline alla gestione della manovra: "che a sua volta si sarebbe esaltato con un play più di palleggio e meno dinamico. E così è stato". Oggi Berti sta confermando le intuizioni di allora, imponendosi come uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano.

LEGGI QUI:  Cagliari, Djuric un’idea per sostituire Belotti: Angelozzi ci pensa per gennaio