Le ultime dal mercato: sorpasso Salernitana per Tutino. Porto su Pezzella

22.07.2021 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: sorpasso Salernitana per Tutino. Porto su Pezzella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Fino a qualche giorno fa, sembrava quasi scontato che Gennaro Tutino dovesse accasarsi al Parma. Finché non ci sono le firme, però, nel mercato c'è nulla di certo, e capita così che affari sulla carta conclusi diventino più complicati del previsto. Lo sa bene la società ducale, che ora è costretta ad inseguire per l'attaccante del Napoli. Nel frattempo, i crociati continuano a gettare le basi per diverse cessioni, necessarie per poter tornare nuovamente a muoversi anche in entrata.

SORPASSO GRANATA PER TUTINO: stando a Tuttosport, nelle ultime ore la Salernitana avrebbe trovato l'accordo col Napoli per Gennaro Tutino, superando così definitivamente la concorrenza del Parma. Più cauta è invece la redazione di Sportitalia, secondo cui la società granata, forte del gradimento del giocatore, starebbe lavorando ad una trattativa coi partenopei sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Vedremo chi la spunterà in questa delicata sfida di mercato.

PORTO SU PEZZELLA: secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, il Porto ha effettuato un sondaggio con il Parma per l'esterno sinistro Giuseppe Pezzella, di recente accostato anche al Milan. Adesso, quindi, la Sampdoria di Roberto D'Aversa ha un concorrente in più da sfidare per accaparrarsi le prestazioni del terzino: i blucerchiati, che non hanno ancora ufficializzato l'arrivo del nuovo direttore sportivo (che con tutta probabilità sarà Daniele Faggiano) per ora rimangono fermi sul mercato, avendo necessità di cedere prima di poter comprare.

CORNELIUS RIFLETTE: continua ad insistere il Trabzonspor, che vuole portare in Turchia Andreas Cornelius, ricreando così la coppia vista al Parma negli ultimi due anni con Gervinho. Nonostante quanto riportato dalla Turchia, tuttavia, il club di Trebisonda non ha ancora trovato un accordo economico con il Parma, che non ha messo alcun veto alla cessione del danese, ma chiede una cifra intorno ai 5-6 milioni. Cornelius, dal canto suo, non pare essere convinto della meta turca. Nonostante un'offerta importante del Trabzonspor, l'ex Atalanta ha qualche dubbio sulla destinazione, e si è preso un po' di tempo per ragionare sul suo possibile approdo in Turchia.