Fine della telenovela: Giovanni Reyna è un nuovo giocatore del Borussia Mönchengladbach

23.08.2025 18:03 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Fine della telenovela: Giovanni Reyna è un nuovo giocatore del Borussia Mönchengladbach
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Reyna lascia ufficialmente il Borussia Dortmund. Dopo un'estate di rincorse, indiscrezioni e trattative, il fantasista americano trova una sistemazione, restando in Germania. Come anticipato nelle ultime ore infatti, Reyna ha scelto di ripartire dal Borussia Mönchengladbach, che ha acquistato il giocatore per circa 7 milioni di cui 3 di parte di fissa, oltre ad una percentuale sulla rivendita. 

Nonostante il tentativo nel luglio scorso, alla fine il Parma non è riuscito a portare in Italia American Dream. Il club ducale aveva trovato un accordo di massima con il calciatore circa un mese fa, ma non ha mai trovato l'intesa con il Dortmund e alla fine ha mollato la presa. Il Borussia però aveva necessità di vendere l'americano ed alla fine ha accettato la proposta del Gladbach. Questo il comunicato ufficiale: 

"Il Borussia ha ingaggiato Giovanni Reyna dal Borussia Dortmund. L'attaccante 22enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e si trasferirà immediatamente nel Basso Reno. "Gio è un giocatore esperto e allo stesso tempo ancora giovane con un grande potenziale", ha dichiarato Roland Virkus, direttore sportivo del Borussia. "Seguiamo il suo percorso da molto tempo e siamo convinti che possa aiutarci in campo con il suo profilo. Conosce la Bundesliga e può essere utilizzato in modo variabile in tutte le posizioni offensive". Reyna: "Il Borussia è un grande, grande club. Sono molto felice che il trasferimento abbia funzionato, non vedo l'ora di conoscere le persone qui e, naturalmente, i prossimi impegni sportivi".

Questo il comunicato del Dortmund: "Il centrocampista Giovanni Reyna lascerà il Borussia Dortmund e si unirà ai rivali del Borussia Mönchengladbach con effetto immediato. "Abbiamo una lunga storia con Gio. All'inizio della sua carriera ha vissuto un'ascesa molto ripida al BVB, culminata con la vittoria della coppa nel 2021. Nelle ultime stagioni, il suo sviluppo purtroppo non è andato come tutti speravamo. Questo è uno dei motivi per cui è giunto il momento per lui di iniziare un nuovo capitolo sportivo. Auguriamo a Gio ogni successo e speriamo che rimanga in salute e riacquisti le sue vecchie forze attraverso il tempo di gioco e la fiducia in se stesso a Mönchengladbach", ha dichiarato il direttore sportivo Sebastian Kehl". Gio Reyna ha sottolineato: "Guardo indietro ai bei tempi del BVB e ora ho deciso di iniziare un nuovo capitolo. Auguro al BVB tutto il meglio".".