Cuesta: "La Juventus lotterà per lo scudetto, ma non firmo per il pareggio"

Domani comincia il campionato del Parma, subito con una complicatissima sfida in casa della Juventus. Nonostante i tanti assenti, i gialloblu vogliono regalare un'impresa ai propri tifosi in una gara storicamente molto sentita. Mister Carlos Cuesta ha presentato quest'oggi la sfida in conferenza stampa. Il tecnico spagnolo si è espresso così sui bianconeri: "Un avversario molto competitivo, una squadra organizzata. Con Tudor sono cresciuti, hanno definito un'identità chiara e sono in evoluzione. Sarà una partita molto difficile contro una squadra che lotterà per la vittoria del campionato".
Che organizzazione si deve dare di fronte ad un avversario così?
"Dobbiamo essere noi stessi, stiamo costruendo l'identità di gioco. Serve tempo, ma vogliamo costruire un'identità di spirito: vogliamo approcciare le gare con coraggio, con le idee chiare per fare il massimo contro ogni avversario".
Firmerebbe per un pareggio?
"Mi concentro sulla prestazione, quello che succederà nessuno lo sa, il calcio è imprevedibile. Gli eventi cambiano le partite, proveremo ad essere il più pronti a possibile per provare a vincere".
Domani non ci sarà il tifo organizzato, ma il settore ospiti è tutto esaurito. Si sente di fare un appello ai tifosi?
"Per noi l'ideale sarebbe avere sempre avere i nostri tifosi accanto. Siamo stati fortunati a vivere già al Tardini una bella atmosfera, nonostante il caldo e il ferragosto. La loro energia ci aiuterà sempre ad avere le migliori prestazioni possibile".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Sarà una partita molto difficile, ma vogliamo affrontare ogni avversario con coraggio"