Le ultime dal mercato: il Parma ha chiuso per Britschgi. Sits piace alla seconda squadra dell'Atletico Madrid

Alla vigilia dell'inizio del campionato, il mercato ancora una volta è protagonista. Il Parma ha chiuso per il sesto acquisto del mercato estivo, che ha già svolto le visite mediche. Intanto, per qualche affare che sfuma, nuove operazioni si imbastiscono a ormai quasi una settimana da fine mercato. Andiamo a vedere le ultime notizie dal mercato:
BRITSCHGI AL PARMA, VISITE MEDICHE COMPLETATE: a sorpresa, il Parma oggi ha accolto in città il sesto acquisto del suo mercato. In giornata infatti, un po' in sordina, è arrivato l'esterno classe 2006 Sascha Britschgi, preso dal Lucerna. Operazione definita nelle scorse ore tra i due club, che hanno trovato l'accordo per il trasferimento del promettente esterno, pronto a rimpolpare la rosa in un reparto sguarnito. Verso ora di pranzo, Britschgi ha svolto le visite mediche e ad inizio settimana prossima metterà la firma sul suo nuovo contratto, diventando a tutti gli effetti un giocatore del Parma.
REYNA-PALESTRA, IL PARMA GUARDA ALTROVE: c'è anche chi, invece, non arriverà in Emilia. Si è chiusa infatti la telenovela Reyna, con il fantasista che, dopo aver svolto le visite mediche, è stato ufficializzato dal Borussia Monchengladbach. American Dream resta in Germania, operazione da 7 milioni di cui 3 di parte fissa, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita. Il Dortmund alla fine ha accettato la proposta del Gladbach, che ha convinto anche il giocatore e chiuso una trattativa, prima che il Parma effettuasse un ipotetico e tanto atteso affondo. Andrà altrove anche Palestra: il giovane esterno dell'Atalanta era stato proposto al Parma, ma la dirigenza ducale non era interessata ad averlo in prestito. Il classe 2005 alla fine andrà a Cagliari, a sostituire il partente Zortea.
SITS PIACE IN SPAGNA, SI PENSA AD ANTHONY: per quanto riguarda il mercato in uscita, c'è da registrare l'interesse dell'Atletico Madrid per Dario Sits. L'attaccante lettone piace ai colchoneros, che vorrebbero aggregarlo nella squadra B, militante in terza divisione spagnola. Al momento, Sits sarebbe la priorità per l'Atletico B allenato da Torres. Il Parma invece pensa al suo futuro e riflette sulla possibilità di portare in Europa Anthony, difensore brasiliano del Goias. Secondo fonti brasiliane, il Parma starebbe preparando un'offerta da circa mezzo milioni di euro per il classe 2005, seguito da diversi club in Europa. L'intenzione sarebbe quello di aggregare il giocatore temporaneamente al gruppo della Primavera, da fuori quota.