Per Charpentier futuro in bilico: 3 milioni dall'Al Fateh, ma il Pafos e altre piste restano vive

22.08.2025 16:38 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Per Charpentier futuro in bilico: 3 milioni dall'Al Fateh, ma il Pafos e altre piste restano vive
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gabriel Charpentier, attaccante classe 1999 del Parma, è al centro di una situazione di mercato in continua evoluzione. Stando a quanto riportato pochi minuti fa da TuttoMercatoWeb, l’Al Fateh, formazione della Saudi Pro League, ha messo sul tavolo un’offerta da 3 milioni di euro netti a stagione per due anni. Parallelamente, prosegue l’interesse del Pafos FC, club cipriota impegnato nella Conference League sotto la guida del direttore sportivo italiano Cristiano Giarretta, che garantirebbe al giocatore di restare in Europa. 

La situazione di Charpentier rimane fluida. Nulla è ancora deciso per il congolese: il Parma è aperto alla cessione, ma il giocatore resta in attesa di un progetto allineato alle sue ambizioni. Resta da capire se opterà per l’offerta saudita, resterà in Europa con il Pafos o si orienterà altrove all’ultimo minuto.

LEGGI QUI: Gazzetta di Parma - Sørensen già in condizione, il danese punta una maglia da titolare

Le ultime da Collecchio:
Continua la preparazione al Mutti Training Center di Collecchio per gli uomini di mister Carlos Cuesta, nel giorno dell’antiviglia dell’esordio in campionato contro la Juventus, in programma domenica 24 agosto alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. I crociati sono scesi in campo questa mattina per la consueta seduta di allenamento: la squadra ha svolto attivazione fisica e torelli, seguiti da un’esercitazione tattica suddivisa per reparti e un mini-circuito di partite. La seduta si è conclusa con un lavoro sulle palle inattive. Il programma prevede una seduta di allenamento nella giornata di domani, sabato 23 agosto.