Cuesta: "Lovik può giocare anche a destra. L'energia di Krause ci aiuterà"

23.08.2025 13:54 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta: "Lovik può giocare anche a destra. L'energia di Krause ci aiuterà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Carlos Cuesta ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Juventus. Tra i temi toccati, la ricerca del padrone della fascia di destra, ancora scoperta in attesa di un mercato che, intanto, in queste ore porterà il giovane Britschgi (leggi QUI). Domani però dovrebbe toccare a Mathias Lovik. Queste le dichiarazioni del mister sull'esterno norvegese: "Lovik nel suo percorso ha giocato a destra e a sinistra in Norvegia, ci offre la possibilità di essere versatile, può giocare su entrambe le fasce". 

La fascia di destra sembra l'unica ancora senza un padrone:
"Ci sono stati cambiamenti sulle fasce e anche nella zona centrale, in funzione del momento e della partita proveremo a scegliere i giocatori più adatti per il gioco della squadra. Siamo in un percorso di crescita e adattamento".

Possiamo aspettarci un rinforzo in quella zona?
"Abbiamo detto più volte che la squadra è in costruzione, il focus ora è solo sulla gara di domani".

Avete avuto un colloquio con Krause?
"Sì, abbiamo pranzato insieme ieri. Il presidente vuole solo far crescere il Parma, è stato molto bello condividere il tempo con lui, ma anche quando non è qua si sente la sua presenza e la passione che ha verso club e città. E' una grande fortuna poterlo avere al nostro fianco domani, sicuramente la sua energia ci aiutare a fare il meglio".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Sarà una partita molto difficile, ma vogliamo affrontare ogni avversario con coraggio"