"Andiamo al Parma": tutte le informazioni per l'evento del 26 agosto

22.08.2025 20:48 di  Simone Brianti   vedi letture
"Andiamo al Parma": tutte le informazioni per l'evento del 26 agosto
© foto di ParmaLive.com

Martedì 26 agosto, dalle 17.30 alle 24.00, lo stadio “Ennio Tardini” ospiterà una nuova edizione di “Andiamo al Parma”, una giornata gratuita e aperta a tutti, pensata per coinvolgere tifosi del Parma di ogni età in un’esperienza completa tra sport, intrattenimento e attività interattive. Il momento centrale dell’evento sarà la presentazione ufficiale delle Prime Squadre Maschile e Femminile, in programma alle ore 19.45 sul campo, alla presenza anche del Parma Special, del Team Esports e delle formazioni del Settore Giovanile. I giocatori e le giocatrici saranno presenti fin dal pomeriggio per incontrare i tifosi e partecipare alle varie attività.

Durante tutto l’evento, saranno proposte numerose iniziative. Con il supporto della Parma Calcio Academy, i bambini e ragazzi potranno cimentarsi in attività sportive, sfide di abilità, calcio tennis e mini partite “3 vs 3”, anche contro i ragazzi del Parma Special. Grande spazio sarà dato al mondo digitale con l’Area Esports, dove saranno allestite postazioni di gioco per EA FC25 e Fortnite. I tifosi potranno giocare, assistere a sfide tra Pro Player e incontrare dal vivo i Content Creator del Parma Esports. A fianco, un photobooth brandizzato offrirà un’occasione per scattare foto ricordo della giornata.

Non mancheranno i giochi classici come calcio balilla, flipper, grab machine e reflex game, con premi in palio offerti da Monster. In parallelo, il progetto editoriale The Parmigianer proporrà un laboratorio di disegno per bambini, per celebrare la città e la cultura di Parma attraverso l’arte. I tifosi avranno inoltre la possibilità di scoprire da vicino gli spazi del club con un tour dello stadio (già sold out), tra spogliatoi, sala stampa e museo “Ernesto Ceresini”. Sarà anche possibile visitare il pullman ufficiale della Prima Squadra, presente all’esterno dello stadio. Per i più piccoli sarà allestita una Kids Area con giochi, tatuaggi temporanei, trucca-bimbi e bolle di sapone, tutto ispirato ai colori gialloblu. L’ingresso all’intero evento sarà libero e gratuito, offrendo un’occasione unica per vivere il Parma Calcio da vicino in un clima di festa e condivisione.

LEGGI ANCHESky - Accelerata del Pisa per Vogliacco: Gilardino lo vorrebbe in nerazzurro