Cuesta: "Gli eventi avversi sono fuori controllo, ma conta la reazione: siamo concentrati"

La Serie A del Parma comincia dall'Allianz Stadium, dove i crociati domani alle 20.45 affronteranno la Juventus. Mister Carlos Cuesta ha tracciato la linea in vista della sfida domani, mettendo da parte l'emozione per l'esordio e lasciando spazio solo alla concentrazione necessaria per fare risultato a Torino: "C'è sempre l'entusiasmo ma c'è anche il focus, per prepararci al meglio per la partita. In questo caso siamo assolutamente focalizzati nel dovere che abbiamo: prepararci per competere al meglio domani".
Come procede l'inserimento dei nuovi?
"I nuovi si stanno adattando, stiamo provando ad accelerare al massimo il processo di adattamento. L'importante è come vedo la squadra ogni giorno, lavorano con entusiasmo e con lo spirito giusto".
Parlava di identità precisa, sarà un 3-5-2?
"A livello di modulo, il calcio si evolve in funzione delle fasi di gioco. Per me identità è il modo di approcciare il gioco, essere organizzato in ogni momento. Dobbiamo essere compatti, gestire i momenti della partita in base a come vogliamo giocare".
Come sta la squadra a livello psicologico?
"Vogliamo costruire una squadra competitiva, con un'identità chiara. Gli eventi non puoi controllarli ma vogliamo reagire, essere il più competitivi possibile, la miglior versione di noi in ogni partita".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cuesta: "Sarà una partita molto difficile, ma vogliamo affrontare ogni avversario con coraggio"