Maresca si presenta: "Parma, vinciamo col calcio offensivo. Qui c'è tanta ambizione"

27.05.2021 19:11 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Maresca si presenta: "Parma, vinciamo col calcio offensivo. Qui c'è tanta ambizione"
© foto di Niccolò Pasta/ParmaLive.com

Enzo Maresca, nuovo allenatore del Parma, analizza le pressioni della vittoria che inevitabilmente dovrà affrontare nella sua nuova piazza. Queste le parole del mister in conferenza stampa: "Non mi spaventa, l'ho accettato perché so che bisogna vincere. E' qualcosa che mi ha spinto ad accettare. Sapete benissimo che sia calcio o altra professione, c'è bisogno di un processo. Sapete le difficoltà della squadra, abbiamo concesso tanti gol. L'obiettivo è quello di portare il prima possibile la società e i tifosi dove meritano, non dovremo correre e capire che c'è un processo da fare. In Inghilterra Bielsa è andato al Leeds e il primo anno non ha vinto, c'è bisogno di un processo, come in ogni campo. Noi non ci nascondiamo e l'obiettivo è vincere". 

C'è un progetto ambizioso qui:
"Assolutamente, potrei elencare tanti motivi per cui sono venuto qui, ma sicuramente l'entusiasmo e la consapevolezza di voler fare qualcosa di importante, che ho avuto da il presidente e i direttori". 

Con la formazione che ha avuto, che tipo di allenatore ci aspettiamo?
"Ho delle idee irrinunciabili, principi che hanno tutti gli allenatori in generale. Proveremo ad avere il controllo della gara in tutti i momenti, penso sia fondamentale. Vogliamo comandare e avere l'iniziativa in qualsiasi gara e contro qualsiasi squadra. Non mi piace parlare di moduli e numeri, ho iniziato il percorso da allenatore e i numeri sono relativi, perché in alcune partite cambierai. Proveremo a comandare".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Enzo Maresca su ParmaLive.com!