Cuesta: "Cerchiamo punti e prestazione, il gruppo è consapevole dell'importanza di questa gara"
Mister Carlos Cuesta ha presntato in conferenza stampa il cruciale scontro diretto di domani in casa contro il Genoa. Queste le sue parole: "Noi ora cerchiamo continuità, vogliamo avere la testa concentrata alla gara di domani. E' una partita importantissima per noi, vogliamo punti, continuità e prestazione. Vogliamo toglierci soddisfazioni qui con i nostri tifosi. Dobbiamo approcciare la gara con grinta, con la mentalità giusta, sarà una partita di duelli e loro andranno ai cento all'ora. Dovremo essere al nostro massimo livello per centrare il risultato che vogliamo".
De Rossi dice di aver paura di questa partita, lei ritiene che sia necessario alzare l'asticella dell'attenzione?
"Per quello che ho visto in allenamento, lo stanno facendo i ragazzi. Il gruppo è consapevole dell'importanza della partita, lo mostra in campo. La nostra attenzione deve esser massima, ci focalizziamo a dare il nostro meglio".
Che squadra è il Genoa?
"Da quando è arrivato De Rossi il Genoa ha un'identità chiara, squadra aggressiva e verticale, con tanta volontà di giocare nella metà campo avversaria e capacità di trovare la punta. Stanno facendo veramente bene, siamo consapevoli della loro qualità, sappiamo di dover approcciare la gara con compattezza e con la mentalità giusta, sfruttando tutte le nostre qualità che ci stanno permettendo di fare un ottimo lavoro".
De Rossi ha detto che queste son le partite più difficili, perché bisogna tenere alta la concentrazione in un momento positivo:
"Attenzione e concentrazione devono essere sempre al massimo, la Serie A è così competitiva che non ti lascia mezzo secondo per abbassare il ritmo e la concentrazione. La nostra testa è focalizzata su quello che va fatto domani, serve il massimo livello e affrontiamo un avversario di qualità che sta facendo molto bene ed è in una serie positiva. Nelle ultime giornate abbiamo cercato continuità nei punti e nelle prestazioni, vogliamo crescere ancora di più perché sappiamo che lo possiamo fare".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Nel calcio bisogna esser giochisti con risultati. Nel bene e nel male, sono Carlos Cuesta"


