Lucescu jr su Man e Mihaila: "Hanno un grande futuro, gli consiglio di restare a Parma"

29.04.2021 10:45 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Lucescu jr su Man e Mihaila: "Hanno un grande futuro, gli consiglio di restare a Parma"

All'interno dell'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni (clicca qui per leggere la versione integrale), l'ex allenatore di PAOK Salonicco e Al-Hilal Razvan Lucescu, figlio di Mircea, ha smentito di essere in lizza per diventare il nuovo allenatore del Parma. Oltre a questo, ha parlato anche dei suoi connazionali Dennis Man e Valentin Mihaila, in forza al club emiliano: "In Romania c'è talento e il Parma ha fatto bene a pescare lì. Ma i calciatori secondo me non sono pronti mentalmente ad un certo tipo di calcio, per cui devono lavorare, vanno aspettati e fatti abituare ad un certo tipo di pressione. Da questo punto di vista Mihaila è superiore a Man, che ha bisogno di fiducia totale per rendere al massimo". 

E Mihaila?
"Lui è già più "forte" da questo punto di vista, anche se non posso parlare del suo periodo a Parma. Entrambi sono giocatori dal grande futuro, ma non dei 'maghi'. Ho visto che entrambi hanno collezionato già diverse presenze, ma il meglio deve ancora arrivare". 

Con la Serie B alle porte, è pensabile poterli trattenere secondo lei?
"Il mio consiglio è di rimanere: come dicevo prima il problema dell'adattamento per un calciatore rumeno è importante e loro hanno già diversi mesi di Parma alle spalle. Rimanendo potrebbero dimostrare il loro vero valore, visto che ormai si sono adattati. Essendo calciatori complementari l'attacco sarebbe quasi fatto di conseguenza".