D'Aversa sulle assenze: "Cornelius out, Inglese c'è. Devo fare delle valutazioni"

11.07.2020 16:35 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
D'Aversa sulle assenze: "Cornelius out, Inglese c'è. Devo fare delle valutazioni"

Alla vigilia di Parma-Bologna, il tecnico crociato Roberto D'Aversa, sul canale ufficiale della squadra, ha introdotto la partita con il Bologna, parlando delle assenze anche della positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra, emersa questo pomeriggio: “E’ venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomatica. La cosa importante è che stia bene. Adesso seguiremo il protocollo, effettueremo dei tamponi, resteremo in ritiro e successivamente vedremo“.

Ci fa un punto sulla squadra a 24 ore dalla partita con il Bologna?
“Bisogna aspettare fino all’ultimo momento, tra il recupero e le diverse problematiche dei singoli calciatori. Domani non ci sarà Cornelius perché ha avuto un problema muscolare però allo stesso tempo rientra Roberto Inglese dopo un lungo periodo. E’ chiaro che il minutaggio che ha a disposizione non può essere quello di una partita intera ma averlo con noi è una cosa molto importante“.

In attacco mancherà Cornelius, rientra Inglese che potrebbe partire dalla panchina ma ci sono anche altri calciatori come Karamoh, Caprari, Sprocati. Che attacco potrebbe schierare?
“Vediamo, devo valutare. Caprari dopo la partita di mercoledì è rimasto a Roma per motivi familiari per due giorni ed è rientrato oggi. Yann ieri ha saltato l’allenamento per un problemino. Valuteremo domani il tutto per poi decidere chi far scendere in campo. Bisogna considerare il fatto che, in questo momento, bisogna mandare in campo coloro che a livello fisico stanno meglio“.