Imbarazzo della scelta per il migliore in campo: menzionati Benek, Delprato, Britschgi, Valenti ed Estevez
La stampa si divide sui migliori in campo di ieri nella vittoria a Pisa e non ha tutti i torti in effetti... La gara ha dimostrato che tutti hanno remato dalla stessa parte, sacrificandosi in difesa e immolandosi a tutti i costi per evitare il gol nerazzurro. La gara solida della difesa va sottolineata, ma va citata anche la grinta e la voglia che il centrocampo ha messo a disposizione della squadra, senza dimenticare il lavoro in fase di non possesso dell'attacco. Citati Benedyczak, Britschgi, Delprato, Valenti ed Estevez come migliori della gara, queste le votazioni:
ParmaLive
Benedyczak, Britschgi e Delprato migliori in campo, Benedyczak voto 7: "Nel giro di 4 giorni gol in Coppa Italia e Serie A, ed è il primo della sua carriera. Momento difficile alle spalle, il polacco sfrutta al massimo la fiducia concessa da Cuesta".
Britschgi, voto 7: "In poche settimane è diventato un imprescindibile al pari di Delprato ed è impressionante se si guarda alla sua carta d'identità. Anche oggi una prova solida nonostante il cambio di modulo".
Delprato, voto 7: "Quando è in questo stato di forma psicofisica non ha nessuna importanza il ruolo in cui è schierato (oggi centrale puro, ndr): non si passa. E nel finale va anche vicino al 2-0".
Tuttosport
Valenti migliore in campo, voto 7: "Sempre puntuale nelle chiusure".
Gazzetta dello Sport
Benedyczak migliore in campo, voto 6.5: "Aveva interrotto il digiuno in coppa, trova la prima rete in A: non trema dal dischetto".
Gazzetta di Parma
Estevez migliore in campo, voto 7: "A lui la palma del migliore soprattutto per la tranquillità che trasmette alla squadra. E per la sua duttilità, tra difesa e centrocampo. Certamente la sua esperienza serve e non poco a questa squadra".


