Oristanio e Ondrejka non incidono nemmeno a gara in corso: anche questo è un segnale per il mercato
Dopo essere stati un punto fermo dell’ultimo periodo, nella gara di oggi Gaetano Oristanio e Jacob Ondrejka sono partiti dalla panchina (per lo svedese è stato segnalato un piccolo problema fisico). In particolare, il numero 21 è stato inserito immediatamente a inizio ripresa come cambio tattico da parte di mister Carlos Cuesta, che voleva appunto dare una sterzata a un match che si era compromesso già nei primi quarantacinque minuti. Dopo meno di venti minuti il tecnico maiorchino ha inserito anche Ondrejka, optando per una squadra a trazione anteriore.
Ma le sue mosse non hanno sortito l’effetto sperato: i due attaccanti hanno avuto l’occasione di cambiare l’andamento della gara, ma anche oggi non sono riusciti a marcare il tabellino. Anzi hanno proprio faticato a rendersi pericolosi in zona offensiva. Il Parma non è dunque riuscito nella missione rimonta, venendo travolto dalle reti dell’Atalanta.
Quello della sterilità offensiva è un altro chiaro segnale nei confronti della società sul fronte mercato: fino a questo momento Oristanio e Ondrejka non hanno mai segnato né offerto assist ai compagni. Il loro contributo dal punto di vista dell’impegno è innegabile, ma è anche vero che il Parma ha bisogno di nuove soluzioni per diversificare e aumentare la propria pericolosità offensiva. A pochi giorni dalla chiusura del mercato non resta che aspettare le mosse della dirigenza crociata, che non ha ancora concluso alcun acquisto in questa sessione di gennaio.
LEGGI QUI: Delprato si applica, ma è evidente che dal mercato serva un vice-Valeri


