Verso Parma-Atalanta: assente anche Pezzella. Nei lombardi c'è Maehle

08.05.2021 22:37 di Sebastian Donzella   vedi letture
Verso Parma-Atalanta: assente anche Pezzella. Nei lombardi c'è Maehle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Penultima gara interna per il Parma in questa Serie A. Domani i crociati sono attesi dalla sfida contro l'Atalanta. Orobici a caccia di punti preziosi in chiave Champions, gialloblù in campo per l'onore e per evitare l'ultimo posto, con il Crotone che scalpita nonostante la retrocessione. I crociati, però, sono in piena emergenza infortuni: tra i tanti si aggiunge anche Pezzella. Anche i nerazzurri però, non se la passano benissimo, con un paio di assenze di peso. Nettamente meno di quelle ducali, con D'Aversa che avrà diversi grattacapi nel compilare la formazione. 

LE ULTIME DA PARMA - Nemmeno Pezzella ce la fa. La lunga lista di assenti si allunga con il nome del terzino, non convocato per il match a causa di un problema alla spalla, insieme agli altri infortunati: Man, Mihaila, Brugman, Karamoh, Iacoponi, Zirkzee, Cyprien e Nicolussi Caviglia, oltre allo squalificato Hernani e al fuori lista Sprocati. D'Aversa ha convocato, al contrario, il greco Zagaritis, mentre dalla Primavera sono stati aggregati Balogh e Camara. Viste le tante assenze e la retrocessione matematica, possibili diversi esperimenti in vista della prossima stagione: Sohm possibile titolare con Grassi e Kurtic in mediana, Kucka possibile componente del tridente offensivo con Cornelius e uno tra Gervinho e Brunetta. In difesa da vedere chi prenderà il posto di Pezzella sulla fascia. In porta Colombi insidia Sepe.

LE ULTIME DA BERGAMO - In porta Sportiello al posto dello squalificato Gollini, in difesa out Toloi per infortunio e dentro Djimsiti, Romero e Palomino. Maehle convocato ma non al meglio, Hateboer e Gosens saranno gli esterni con De Roon e Freuler in mezzo al campo. L'attacco, fiore all'occhiello degli orobici, dovrebbe vedere all'opera Pessina e Malinovskyi alle spalle di Zapata, con Muriel pronto a subentrare a gara in corsa per provare, nel caso, a spaccare la partita come fatto costantemente quest'anno.