Mister 2022/23 - Fabio Cannavaro, suggestione romantica che verrebbe a piedi

01.05.2022 18:42 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Mister 2022/23 - Fabio Cannavaro, suggestione romantica che verrebbe a piedi
TUTTOmercatoWEB.com

La stagione del Parma è finita a febbraio, ma per il discorso allenatore i tempi sembrano ancora prematuri: la società dovrà trovare certezze nella direzione sportiva, senza contare la ricerca di un uomo che guidi la società in ambito corporate, prima di tuffarsi nella ricerca del tecnico. Oggi proviamo ad analizzare i diversi nomi che sono stati avvicinati alla conduzione tecnica della squadra per la stagione 2022/23: 

FABIO CANNAVARO

Contratto - Libero da vincoli
Numeri in stagione - 19 partite: 9 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte
Storico in Serie B - Non ha mai allenato in Serie B

PRO
Il legame con Parma è fortissimo e l'impressione è che l'ex capitano dell'era Tanzi ad allenare la squadra che l'ha lanciato verrebbe... a piedi. In attesa di una occasione in Europa da mesi, il campione del mondo 2006 avrebbe sicuramente il respiro internazionale che tanto affascina il presidente Krause, anche per questioni linguistiche. E anche dal punto di vista dei risultati, pur dovendo tarare il valore del campionato cinese, i numeri parlano notevolmente in suo favore. 

CONTRO
La zero esperienza in Serie B e in generale in Europa non parla a suo favore, questo è certo: fare la differenza in Cina è, presumibilmente, più facile che farlo ad alto livello in Italia. Le oltre 500 presenze da calciatore chiaramente aiutano in questo, anche se un conto è essere calciatori (anche se non è mai sceso più in basso della Serie A) e un altro allenare. 

Percentuale arrivo: 10%