Cuesta: "La nostra ossessione è far di tutto per guadagnare punti. Serve spontaneità"

24.01.2026 13:40 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta: "La nostra ossessione è far di tutto per guadagnare punti. Serve spontaneità"

Mister Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza per presentare la gara di domani contro l'Atalanta, in programma alle 15 alla New Balance Arena di Bergamo. Queste le sue parole alla vigilia in sala stampa: 

Come sta la squadra e come siete usciti dai cinque impegni ravvicinati?
"La squadra ha tanta voglia di far punti e anche una buona prestazione, la nostra ossessione è sempre far quello che possiamo per portare punti a casa, domani è un'opportunità. Ci sono stati dei fastidi a livello fisico in settimana, dobbiamo valutare queste situazioni ma c'è concentrazione assoluta per domani".

Che avversario si aspetta?
"L'Atalanta è una squadra forte, molto aggressiva, con un'identità chiara da anni al di là dei cambiamenti di allenatori. Fanno la Champions, conosciamo il loro livello. Vogliamo fare la nostra partita e aumentare le possibilità di fare un buon risultato".

Qual è il bilancio dopo questa serie di gare ravvicinate?
"Siamo stati sempre competitivi e in partita, facendo punti in tutte tranne l'Inter. Vogliamo concentrarci su tutto quello che arriva, sappiamo che è una partita importante contro un avversario particolare. Di partita in partita pensiamo ai tre punti, dobbiamo dare il nostro massimo affinché così sia". 

Djuric ha spinto per una squadra più spensierata: 
"Assolutamente, nel calcio devi avere organizzazione ma anche quella spontaneità e creatività per poter far la differenza, tirar fuori la giocata o la scelta che nessuno si aspetta. E' parte fondamentale, soprattutto in attacco fa la differenza". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Conosciamo il livello dell'Atalanta. Mercato? Siamo coperti"