Walid Cheddira riparte da Lecce: prestito dal Napoli per la corsa salvezza
Walid Cheddira è un nuovo giocatore del Lecce. L’ufficialità è arrivata attraverso una nota diffusa dall'ufficio stampa del club giallorosso sui propri canali ufficiali. L’attaccante, di proprietà del Napoli e in questa stagione al Sassuolo, approda in Salento in prestito con diritto di riscatto e indosserà la maglia numero 99.
Per diversi anni Cheddira è stato di proprietà del Parma, senza mai esordire con la maglia crociata in gare ufficiali Dopo il contratto triennale firmato nel luglio 2019, viene ceduto in prestito all’Arezzo in Serie C, poi al Lecco nel 2020 e successivamente al Mantova. La svolta arriva con il Bari, dove approda nel luglio 2021: la prima stagione si chiude con 37 presenze e 6 reti. Il club pugliese lo riscatta dal Parma, che mantiene il 50% sulla futura rivendita.
Nella prima parte della stagione 2022-2023 Cheddira si mette in luce con 14 gol in 15 partite tra Serie B e Coppa Italia, prima di partecipare ai Mondiali in Qatar. Conclude l’annata con 38 presenze complessive e 22 reti. Il 20 agosto 2023 viene acquistato dal Napoli, ma continua il suo girovagare in prestito: prima al Frosinone, poi all’Espanyol e infine al Sassuolo. Ora riparte da Lecce, dove arriva per affrontare la seconda parte di stagione e aiutare la squadra di Di Francesco nella lotta salvezza.
LEGGI QUI: CdS - Cutrone-Luvumbo, i contatti continuano tra Parma e Cagliari ma attenzione al Sassuolo


