Un ultimo sforzo per poi guardare al futuro. Cherubini e Krause tra mercato, stadio e centro sportivo

08.05.2025 00:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Un ultimo sforzo per poi guardare al futuro. Cherubini e Krause tra mercato, stadio e centro sportivo

Il passo falso di sabato contro il Como ha lasciato il Parma a quota 32, con un'altra settimana di calcoli e ipotesi sulle combinazioni di risultati che potranno portare i crociati a festeggiare la permanenza in massima serie. I ragazzi di mister Chivu vogliono e devono chiudere al più presto il discorso e basterà non perdere ad Empoli per avere già la seconda squadra che matematicamente non potrà raggiungere il Parma, in attesa poi di vedere i risultati di Lecce e Venezia, attese da partite non semplici.

LEGGI ANCHE - Empoli-Parma, gara quasi da dentro o fuori per gli azzurri: sabato D'Aversa si gioca tanto

La speranza di tutti i tifosi crociati e allo stesso tempo di tutto il gruppo squadra, è quella che questi siano gli ultimi giorni di "passione", tra calcoli, calendari incrociati e tutto il dispendio energetico che ne consegue. Serve mettere al sicuro la categoria per poi iniziare sin da subito a guardare avanti e progettare la nuova stagione, stavolta sotto la sapiente guida dell'ad Federico Cherubini, figura che ha notevole esperienza di Serie A e di calciomercato.

LEGGI QUA - GdS - Il Napoli si muove già sul mercato: occhi su Bonny per un attacco da Champions

Ma prima di tuffarsi nel mercato si parlerà di rinnovi di contratto, a partire da Chivu e passando per alcuni giocatori in scadenza al 30 di giugno, leggasi Camara, Marcone e Osorio, con solo il primo che potrebbe rinnovare, oltre ai prestiti di Vogliacco e Cancellieri, con i riscatti da discutere. Poi ci sarà la prima sessione di mercato, riguardante solo la Serie A dal primo al dieci di giugno: vedremo se già qui si muoverà il Parma, che dovrà anche difendersi dagli assalti ai gioiellini messi in vetrina.

LEGGI ANCHE Riepilogo scadenze: da Cancellieri a Camara, in cinque a giugno terminano il contratto

Ma al tempo stesso si lavorerà su più tavoli riguardanti l'extra campo, dal Tardini al centro sportivo di Collecchio, per i quali sono attese importanti novità a stretto giro di posta. Tanta carne al fuoco, tanto di cui parlare e chiacchierare rilassati con la Serie A in tasca. Ma prima va ottenuta la matematica salvezza e serve un ultimo sforzo.