Budel: "Sorensen non si ferma mai, è incredibile. Corvi è stato bravissimo"

27.12.2025 18:58 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Budel: "Sorensen non si ferma mai, è incredibile. Corvi è stato bravissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Budel ha commentato la vittoria interna del Parma nella sfida contro la Fiorentina, arrivata grazie alla rete di Sorensen. L'ex centrocampista crociato, telecronista della sfida per DAZN, ha parlato così nel post gara: "La prestazione della Fiorentina c'è stata, anche la reazione, ma a volte è troppo semplice fargli gol. Una squadra ultima che rischia di retrocedere non può lasciare quello spazio a Sorensen, stanno mancando in questo, non hanno la mentalità da ultima in classifica. Serve più concentrazione e cattiveria agonistica, rinunciando a qualcosa di bello in meno". 

Sul miracolo di Corvi sul tiro di Comuzzo: "E' stato bravissimo, va a cercare questa palla, tende la mano sulla sua sinistra e la toglie dall'angolino. Comuzzo era stato molto bravo a stoppare e subito calciare provando a rubare il tempo, ma Corvi non si fa fregare. Mi è piaciuto anche nella gestione della partita, lavora bene con i piedi con personalità, è stato anche molto bravo ad uscire su una palla alta su cui era andato a saltare Mandragora".

Sulla partita di Sorensen: "Non si ferma mai, è incredibile. Corre tantissimo, è bravo ad inserirsi, a leggere prima alcune situazioni. Magari non è un giocatore di palleggio, ma è il classico centrocampista che in una squadra fa sempre comodo. Fino all'ultimo ha continuato con un pressing costante, lui e Keita quest'oggi hanno fatto una partita davvero determinante sotto l'aspetto della fatica".