Lo striscione della Curva Nord: "Krause e società, è questa la vostra ambizione?"

27.12.2025 16:14 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Lo striscione della Curva Nord: "Krause e società, è questa la vostra ambizione?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

E' un sabato di festa per il popolo gialloblu: il Parma torna finalmente a vincere al Tardini, centrando la seconda vittoria stagionale in campionato tra le mura amiche. Tre punti pesanti in ottica salvezza contro una Fiorentina sempre più ultima, grazie al primo gol di Oliver Sorensen. Una vittoria veramente importante, esattamente quello che ci voleva dopo la figuraccia di due settimane fa. La sconfitta interna contro la Lazio era stata una mazzata davvero pesante e, comprensibilmente, aveva turbato anche l'animo dei tifosi. Perdere in doppia superiorità numerica è uno smacco oltre che uno spreco di punti e, dopo questo crollo, il pubblico gialloblu ha voluto alzare la voce. 

A finire nel mirino in particolare è stata la campagna lanciata dalla società a poche ore dalla brutta sconfitta contro i biancocelesti. L'iniziativa, organizzata per il compleanno del Parma che ha accompagnato anche le feste natalizie, è stata denominata "One Planet, One Club" per celebrare la multiculturalità e i valori della società. Una campagna che non ha infiammato i cuori dei tifosi, ritenuta fuori luogo dai più a poche ore dalla sconfitta contro la Lazio. Per questo motivo, al 25' di Parma-Fiorentina, in Curva Nord, è spuntato uno striscione: "Un giocatore per ogni nazione, un punto sopra la retrocessione. Krause e società, è questa la vostra ambizione?".

Un messaggio chiaro per esternare l'amarezza per quanto accaduto nelle ultime settimane. Per fortuna però, la squadra sul campo è riuscita finalmente a regalare una vittoria al pubblico del Tardini, che mancava da settembre. Un risultato che ha spento la delusione e che consente di chiudere in bellezza il 2025, guardando già al 2026 con rinnovate speranze. C'è una salvezza da conquistare, insieme.