Sorensen centrocampista totale, Circati rischia troppo. Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 7 - C'è anche la sua firma su questa vittoria: due parate decisive, altrettanti salvataggi clamorosi annullati da un fuorigioco precedente al suo intervento. Però intanto lui la parata l'aveva fatta. E sono tre vittorie con lui in porta, finalmente la prima al Tardini in Serie A.
Britschgi 6,5 - È un giocatore assolutamente decisivo per questa squadra e lo dimostra anche oggi, col cross, deviato da Pellegrino, che Sorensen insacca. Il rientro di Valeri lo condiziona, ma continua ad essere un fattore.
Circati 5,5 - Il giallo dopo pochi minuti inevitabilmente lo condiziona ma le uscite alte che mandano la Fiorentina in porta sono un rischio non può assolutamente concedersi.
Valenti 6,5 - Cancella l'errore pesantissimo contro la Lazio con una prova pulita, senza errori, senza rischi, senza macchia. Speriamo sia la volta buona perché Cuesta sembra avere una fiducia inossidabile in lui.
Valeri 6 - Alterna cose molto belle a imprecisioni che non sono da lui. Rimane comunque uno dei giocatori più decisivi della squadra e il suo ritorno a pieno regime farà benissimo alla manovra.
Bernabè 6 - Tocca tantissimi palloni, specie nel primo tempo, senza sbagliare quasi mai. È giustamente il fulcro della manovra anche se mancano i guizzi offensivi che tanto amiamo del suo gioco. Dall'80' Ordonez sv.
Keita 6,5 - Gara senza rischi, finalmente, del belga, che Cuesta rimette a fare il mediano interditore, non la sua posizione preferita. Interpreta la gara in modo totalmente diverso da Estevez, ma alla fine ha ragione lui. Dal 92' Cremaschi sv.
Sorensen 7 - Corre due km in più del secondo in classifica e questo basterebbe, ma lui ci aggiunge un inserimento perfetto che decide la gara. Ne vedremo tanti nella seconda parte di stagione e complimenti a Cuesta per aver azzeccato la mossa che sposta gli equilibri di una gara bloccatissima.
Benedyczak 5 - Tocca pochissimi palloni e li sbaglia quasi tutti, con l'aggravante del mancato, e facile, assist nella ripresa che avrebbe chiuso la gara. Dal 66' Estevez 6 - Fatica a mettere ordine nel finale convulso della partita.
Pellegrino 5,5 - Lotta come un leone, vincendo tanti duelli ma perdendone davvero troppi, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si costruisce con la perseveranza due occasioni enormi per fare 2-0, ma le sbaglia entrambe. Dal 92' Djuric sv.
Ondrejka 5 - Grande protagonista, ma in negativo, dei primi 45': calcia in porta tre volte da posizione ottima, in una addirittura a porta vuota, ma sparacchia sempre a lato. Nella ripresa praticamente non scende in campo e dopo 20 minuti a camminare Cuesta cambia. Dal 66' Oristanio 6,5 - A differenza del compagno entra benissimo in partita, andando anche vicino al gol.


