CdS - Le probabili di Parma-Fiorentina: Ondrejka supera Oristanio in attacco

27.12.2025 08:54 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
CdS - Le probabili di Parma-Fiorentina: Ondrejka supera Oristanio in attacco

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Parma-Fiorentina, gara valevole per la 17° giornata di campionato. Fioccano dunque le speculazioni sulle probabili formazioni delle due squadre. In particolare, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport ci sarà un cambio nel tridente crociato rispetto all’ultima gara contro la Lazio: ad affiancare Benedyczak e Pellegrino non sarà Oristanio ma Ondrejka, che si riguadagna un posto come titolare. Nessuna sorpresa invece in porta, dove ci sarà Corvi, mentre Delprato ha smaltito il problema fisico che lo ha costretto al cambio contro la Lazio. Sarà appunto il capitano ad affiancare Valenti in difesa, con Britschgi e Valeri sulle corsie laterali (rispettivamente destra e sinistra). A centrocampo non si tocca il terzetto composto da Estevez, Keita e Bernabé. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori secondo il Corriere dello Sport:

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Benedyczak, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Viti; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

LEGGI QUI: PODCAST PL - Quali sono i momenti clou del 2025? E perché proprio la vittoria sulla Juve?

Cuesta prima di Parma-Fiorentina: "Abbiamo provato a sfruttare le due settimane per consolidare certi aspetti: la solidità e l'aspetto di squadra. Allo stesso modo abbiamo provato a sviluppare cose che ci possono aiutare in altre fasi, come avere la capacità di sbloccare le partite in certi contesti, per diventare una squadra con più soluzioni. Mi aspetto una partita dove useremo l'amarezza di quanto accaduto contro la Lazio ma in modo positivo. La useremo come spinta per affrontare la partita con determinazione e con l'atteggiamento che ci deve portare al risultato che vogliamo". Leggi QUI la conferenza integrale.