Cuesta a DAZN: "Tante cose positive. Oggi non siamo in cielo, bisogna avere equilibrio"

27.12.2025 15:01 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta a DAZN: "Tante cose positive. Oggi non siamo in cielo, bisogna avere equilibrio"

Mister Carlos Cuesta è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta al Tardini contro la Fiorentina. Queste le sue parole: "Sono contento, ma non abbiamo dimenticato la sconfitta contro la Lazio. Ci ha dato spinta e ci ha permesso di fare un'ottima prestazione. Ci sono tante cose da migliorare, nella ripresa la gestione del vantaggio va fatta meglio. Guarderemo tutto quello che si può fare per migliorare e anche quello che è stato fatto di positivo, oggi c'è stato tanto". 

Avete impressionato per stato di forma e intensità: 
"Fa parte di quello che siamo, vogliamo essere una squadra aggressiva e pronta a sacrificarsi quando c'è da difendere. E' la nostra identità, merito dei ragazzi perché non è solo una questione fisica ma di mentalità, di voglia e di spirito di sacrificio, che hanno sempre avuto. Sono aspetti molto importanti per il nostro percorso di crescita". 

Che margini di miglioramento ha Sorensen e quanto la capacità negli inserimenti può essere esaltata giocando dietro la punta?
"Speriamo di sì, lui è una mezzala. Nel 5-3-2 ha già dimostrato di avere queste capacità, oggi con il 4-3-3 ricopre un ruolo molto più adatto alle sue qualità. Ha capacità di inserirsi, pressare e coprire le distanze con intensità. Dà tantissimo alla squadra come ritmo e presenza nella metà campo avversario, per una mezzala poter arrivare in porta e creare superiorità sul secondo palo è fondamentale. Ha questa capacità, proveremo a sfruttarla nel miglior modo possibile". 

Keita è stato decisivo e prezioso: 
"Giocatore molto importante, a livello difensivo aiuta tantissimo nella capacità di gestire i momenti e pressare ma anche avvicinandosi al blocco difensivo. Oggi ci ha dato una mano nella gestione della palla, dettando il tempo con le sue guide e forzando l'avversario ad abbassarsi. Uno dei nostri obiettivi principali è aiutare i ragazzi a crescere nel migliore modo possibile, ci sono ancora tante cose da fare meglio. Non è che dopo la Lazio eravamo a terra, oggi in cielo, bisogna essere equilibrati consapevoli che bisogna migliorare tanto, perché vogliamo consolidare i risultati positivi".