GdS - Le probabili di Parma-Fiorentina: Cutrone affianca Pellegrino in attacco

27.12.2025 09:51 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
GdS - Le probabili di Parma-Fiorentina: Cutrone affianca Pellegrino in attacco

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Parma-Fiorentina, gara valevole per la 17° giornata di campionato. Fioccano dunque le speculazioni sulle probabili formazioni delle due squadre. In particolare, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci si attende un inaspettato ritorno nell’attacco crociato: infatti ad affiancare Pellegrino sarà Cutrone secondo la rosea. Per il resto niente sorprese eclatanti, con Corvi in porta, difeso dalla coppia Troilo-Valenti. Ai loro lati, Britschgi a destra e Valeri a sinistra. Sulla mediana spazio a Estevez, affiancato da Keita. Bernabé agirà più largo sulla destra, mentre a sinistra sarà il turno di Ondrejka. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre secondo La Gazzetta dello Sport.

PARMA (4-4-2): Corvi; Britschgi, Troilo, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita, Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Viti; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

LEGGI QUI: Parma-Fiorentina, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Cuesta prima di Parma-Fiorentina: "Siamo stati abbastanza focalizzati sul creare di più, soprattutto negli ultimi 30 metri: siamo stati concentrati nel lavorare sul campo. è un processo che ha visto dei miglioramenti diverse fai, ci sono degli spunti che hanno dimostrato che siamo arrivati di più. Lo vogliamo fare meglio e con maggior continuità. Dobbiamo essere più consistenti: stare concentrati sui dettagli che fanno la differenza, è una catena di eventi che sono necessari per riuscire ad attaccare meglio e di più". Leggi QUI la conferenza integrale.