Pederzoli e Notari aprono la fase dei rinnovi. Chi saranno i prossimi ad essere confermati?

29.05.2024 00:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Pederzoli e Notari aprono la fase dei rinnovi. Chi saranno i prossimi ad essere confermati?
© foto di ParmaLive.com

Il mercato del Parma non si è mai fermato e già dalle scorse settimane lo staff dirigenziale crociato è al lavoro su riconferme e primi sondaggi in vista della prossima stagione. Ma prima di poter entrare nel vivo del mercato e delle operazioni era necessario un passaggio: la conferma, o meno, del direttore sportivo Mauro Pederzoli e dell'Head of Scouting Mamo Notari, entrambi in scadenza al 30 di giugno. L'ufficialità è arrivata quest'oggi: "Parma Calcio annuncia che l’Area Sport proseguirà il lavoro nel rispetto della continuità sportiva, tecnica e aziendale. Il Direttore Sportivo della Prima Squadra Maschile Mauro Pederzoli, in carica dal giugno 2021, ha rinnovato il contratto professionale con il Club gialloblu. Parma Calcio comunica, inoltre, che anche l’Head of Scouting Mamo Notari ha prolungato il suo rapporto di lavoro". 

LEGGI QUA - UFFICIALE: Rinnovano Pederzoli e Notari, confermata l'Area Sport dopo la promozione

Un primo tassello a dare il via al mercato crociato, che passerà prima di tutto dalle riconferme: nelle prossime settimane, se non giorni, sono attesi diversi rinnovi di contratto dei protagonisti in campo della cavalcata conclusa con la promozione in A. Tanti i nomi caldi con cui si sta parlando da tempo, da Benedyczak, con cui non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo, a Man e Mihaila, dove c'è ancora distanza per l'accordo. Poi i tanti giocatori su cui bisognerà prendere una decisione, da Osorio e Valenti ad Hernani, Cyprien e Camara: dai rinnovi di questi giocatori nelle prossime settimane potremmo capire tanto della direzione che prenderà il mercato crociato e di quanti innesti necessiterà la rosa gialloblu.

LEGGI ANCHE - Becali spaventa: "Man e Mihaila vogliono restare. Ma alle condizioni mie, non del Parma"

Si aprono dunque giorni in cui attendersi comunicati sui rinnovi di contratto, prima di tuffarsi nel calciomercato e guardare a chi potrebbe arrivare e chi invece dovrà lasciare Parma. Con le ufficialità di Pederzoli e Notari il Parma dà continuità al suo progetto e apre la fase dei rinnovi: saranno certamente settimane di grande lavoro le prossime, con un occhio anche agli Europei. Se i rinnovi di Man e Mihaila non dovessero arrivare prima della rassegna continentale  e dovesse arrivare un exploit di uno o di entrambi gli esterni rumeni, ecco che le carte in tavola potrebbero cambiare ulteriormente.

LEGGI ANCHE - Serie A 2024/25, si parte il 17 agosto: stagione lunghissima, tutti i dettagli