Cremaschi: “Avevo bisogno di questo step, sto imparando molto e in fretta anche dai compagni”
Ai microfoni di CBS Sport, il centrocampista del Parma Benjamin Cremaschi ha parlato della sua situazione. Arrivato dall’Inter Miami nelle ultime ore del mercato, il calciatore americano ha trovato i suoi primi minuti in gialloblu tra Roma, Milan e Bologna in Coppa Italia. Questi i suoi pensieri.
Come è stato l’ultimo periodo tra Mondiale Under 20 e il debutto in Serie A?
“E’ andata bene, il Mondiale è stato incredibile e sono grato di aver potuto far parte. Poi il debutto a Parma e qualche minuto in Coppa Italia è stata un’esperienza top, sono molto felice qui. Devo continuare a fare quello che faccio e aspettare le occasioni”.
Stai studiando l’italiano?
“Sto migliorando, ma non sono ancora fluente (ride, ndr). Qualche volta devo chiedere di parlare più lento, ma sto iniziando a capire tutto”.
Perché hai scelto Parma?
“Sono venuto a Parma prima del Mondiale Under 20, ma tutto è stato last-minute ed è stata una opportunità arrivata all’ultimo. Sentivo di aver bisogno di questo step. Avevo bisogno di provare a vedere se avessi le qualità per giocare in una lega di alta qualità in Europa. Sentivo che questo fosse un buono step per me, il progetto del Parma è molto orientato verso i giovani, quindi penso che questo sia un luogo ideale per me. Sento di stare imparando tanto qui e di crescere anche tanto. Per ora, non possa lamentarmi di nulla, devo solo continuare a lavorare e raccogliere i minuti e le occasioni che voglio”.
Su cosa ti senti di dover lavorare?
“La prima cosa che ho capito ovviamente è che qui la velocità di gioco è diversa. È più veloce che la MLS e un po’ più aggressiva, quindi devo adattarmi a questo stile. Tatticamente invece, qui si prova a concentrarsi sulla solidità e forma difensiva e le transizioni offensive. Devo capire e studiare bene anche questo aspetto e devo anche essere attento a tutto attorno a me. Devo anche imparare dai miei compagni ovviamente. C’è molto da imparare, ma io sono una persona che impara in fretta e quindi spero che tutto questo possa arrivare velocemente”.
LEGGI QUI: Oristanio: “Sono pronto a riprendermi il Parma, con Cuesta tutto risolto”


