Oristanio sui tifosi: “Volevamo allenarci insieme a loro oggi, sento tanta fiducia”
Alla Gazzetta di Parma, il fantasista del Parma Gaetano Oristanio è intervenuto alla Vigilia di Natale per un’intervista. Durante la lunga chiacchierata l’ex Venezia ha parlato anche del rapporto con i tifosi e del caldo benvenuto ricevuto alla prima convocazione.
Ma lo sa che quando parlava dei tifosi le brillavano gli occhi?
“Mi creda, sono veramente dispiaciuto che il maltempo non ci abbia permesso di allenarci al Tardini, in questa vigilia di Natale, davanti ai
nostri tifosi. Sarebbe stato un bel momento di condivisione, di compattezza, il più bel regalo di Natale per noi e per loro. Un abbraccio che però è solo rimandato: ci sarà occasione di viverlo, questo momento. E sarà importante. Noi abbiamo bisogno della nostra gente, della loro spinta emotiva e concreta, della loro energia. Permette che le racconti un aneddoto?”.
Certo.
“Quando sono arrivato a Parma, credo fosse un giovedì. E già al sabato era in programma la partita contro l'Atalanta, la prima in casa. Lungo il tragitto verso lo stadio vedere il nostro pullman muoversi tra questi due ali di folla, con i cori dei tifosi ad accompagnarci, è stata una sensazione indescrivibile. Avevo fatto col Parma giusto un paio di allenamenti e mi ritrovavo a toccare con mano il calore di questa piazza. Un'emozione incredibile, un ricordo che mi porterò dentro per sempre”.
Sente fiducia nei suoi confronti?
“Sì, una fiducia totale: da parte del mister, della società, dei miei stessi compagni”.
Com'è giocare nel Parma?
“Sono molto felice di essere arrivato qui, ho avuto un'ottima accoglienza e percepito quanta grande sia, nei nostri sostenitori, la passione e il senso di appartenenza. Anche la squadra mi piace: ci sono tanti giovani di talento e prospettiva, ma anche ragazzi con alle spalle già diversi campionati di serie A. Penso sia un bel mix di freschezza, entusiasmo, esperienza”.
LEGGI QUI: Oristanio: “Sono pronto a riprendermi il Parma, con Cuesta tutto risolto”


