Il futuro è adesso: le giuste scelte nelle prossime settimane per evitare un'altra stagione anonima

14.05.2022 00:00 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Il futuro è adesso: le giuste scelte nelle prossime settimane per evitare un'altra stagione anonima
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' appena terminata la stagione e mancano ancora tre mesi all'inizio del campionato, ma tanto passerà dalle scelte delle prossime settimane. La prima, e probabilmente la più importante da non sbagliare, è certamente quella legata all'allenatore. Nomi su nomi negli ultimi giorni, ma di concreto ancora non c'è nulla, nemmeno l'interruzione del rapporto con Beppe Iachini. Ma dalla prossima settimana si entrerà nel vivo, prima con la scelta del tecnico e poi, insieme all'allenatore, con le scelte che dovranno essere alla base della prossima stagione. 

Dal nome del tecnico che uscirà dalle stanze di Collecchio, poi si passerà alle prime scelte sulla rosa: tra conferme e ritorni saranno tanti i nomi da analizzare in casa crociata. E questa volta il margine di errore sarà veramente ridotto al minimo: il presidente Krause ha ormai tre sessioni di mercato italiano alle spalle, tra errori e sorprese, non può permettersi di presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa che non sia completa e competitiva in ogni reparto.

Gli errori passati dovranno servire per mettere esperienza ed allestire una squadra che possa da subito essere protagonista: per la prima volta in oltre trent'anni il Parma farà due anni consecutivi di Serie B, un altro campionato anonimo sarebbe complicato da gestire, sia per la società che per la piazza.