Torino, Vanoli in conferenza: "Parma un ricordo bellissimo. E' stato l'inizio di qualcosa di fantastico"

L'allenatore deil Toro Paolo Vanoli, è da poco intervenuto in conferenza per la partita Parma-Torino. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Una cosa importante, mi unisco al cordoglio per Bruno Pizzul: con la società presenzieremo al funerale, è stato bello che il club abbia fatto un presente su una frase che ha detto. Sarà scritta sulla nostra maglia di Parma, è una cosa bella per un grande giornalista"
Come sono andati i sei giorni di allenamento?
"Bene. Dopo il Milan e vengono risultati positivi, le settimane passano più veloci e sono più qualitativa. La vittoria contro il Milan ci ha dato più autostima. Ieri ha avuto la febbre Ilic, vedremo se verrà in panchina. Abbiamo recuperato Tameze, che farà parte del gruppo. Gli altri sono tutti pronti"
Domani torna a Parma: che ricordi ha?
"Un ricordo bellissimo. Ho avuto il piacere di giocare in una grande squadra: se ho raggiunto grandi risultati, è stato anche grazie a questi campioni che mi hanno insegnato tanto. Così ho conquistato la Nazionale, arrivai come un gregario...Lo dico ai miei giocatori, da questa esperienza sto dietro ai giocatore che giocano meno perché puoi sempre diventare protagonista. Parma è stato l'inizio di qualcosa di fantastico, anche oggi piano piano il nuovo presidente sta ripercorrendo un po' a fatica quella storia"
Cosa serve ad Adams per tornare al gol?
"Senza un punto di riferimento come Zapata, lavora tanto fuori dall'area: lo voglio più dentro, l'attaccante deve dettare il passaggio. Gli attaccanti più forti che ho visto, da De Vitis a Crespo, mi dicevano di mettere la palla all'incrocio dell'area piccola. Deve imparare questo, io l'ho imparato dai grandi attaccanti. Come prima stagione, Adams può solo che migliorare"
Dove potete arrivare? C'è grande entusiasmo...
"L'entusiasmo è benzina. Ma non deve farti diventare presuntuoso: sono qui per unire, oggi c'è un altro spirito. I tifosi lo percepiscono, a Monza avevo la pelle d'oca perché sembrava di giocare in casa. E' spinta in più fino alla fine, sappiamo quanto sia costoso andare in trasferta e non deve mai mancare lo spirito giusto. Pizzul parlava del sentirsi parte della famiglia del Toro: a volte i risultati non vengono, ma il lavoro alla lunga pagherà"