Non un grande pomeriggio per Botteghin, Lungoyi con orgoglio. Le pagelle dell'Ascoli

17.09.2022 16:40 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Non un grande pomeriggio per Botteghin, Lungoyi con orgoglio. Le pagelle dell'Ascoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Baumann 5,5 - Non può nulla sui gol di Tutino, resta un po' nella terra di nessuno sul gol di Inglese. Costretto al forfait per infortunio, non molto fortunato. Dal 29’ Guarna 6 - Prende un gol, da Man, su cui non può niente. 

Salvi 5 - Protagonista in negativo in occasione del gol di Tutino, libera male di testa un pallone che avrebbe dovuto spazzare diversamente e che invece regala all’attaccante del Parma. Si fa saltare come un birillo in occasione del gol di Man. 

Botteghin 5 - Come il compagno di reparto Bellusci si fa fregare dalla palla in verticale di Camara che porta al gol di Inglese, tenendo in gioco l’attaccante crociato. Fa fatica quando il Parma preme sull’acceleratore, specie nella prima mezz’ora di gara. Saltato secco da Man in occasione dello 0-3, non fa un figurone.

Bellusci 5,5 - Fa fatica quando il Parma attacca in profondità, non legge bene il movimento di Inglese in occasione del secondo gol del Parma.

Giordano 5,5 - Non riesce a tenere i ritmi del Parma, che dalla sua zona sfondano a più non posso. Bucchi se ne accorge e lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 56’ Adjapong 6 - Prova a dare la scossa ai suoi con qualche sgroppata. L’Ascoli sembra riprendersi ma poi Man segna il terzo gol, chiudendo la sfida.

Collocolo 5,5 - Non riesce a dare ritmo al centrocampo, toccando pochi palloni. L'unico guizzo arriva nel finale, con il cross che porta all'azione del gol di Lungoyi. 

Buchel 5 - Fatica a creare occasioni per i suoi attaccanti, chiuso dalla morsa del Parma in pressione. Commette, inoltre, un errore di valutazione che porta al gol del vantaggio dei crociati, facendosi soffiare il pallone da Inglese.

Caligara 6 - Del centrocampo di casa è quello che prova a fare qualcosa in più, cercando di legare i reparti, specie nel momento migliore dell’Ascoli. Ma dura poco.

Falzerano 5,5 - Evanescente, si vede poco o nulla, andando sempre a sbattere contro la difesa del Parma. Dal 56’ Lunogoyi 6,5 - Entra per dare la scossa, ma i suoi dopo poco subiscono il terzo gol. Non demorde e viene premiato nel finale con il gol della bandiera.

Gondo 5,5 - Fa la lotta contro la difesa del Parma, ma trova una giornata di grande attenzione nei crociati, che non gli concedono un centimetro. Ci prova ma senza fortuna. Dal 56’ Dionisi 6 - Come i compagni entra per dare la scossa, ma la verve dell’Ascoli dura poco.

Bidaoui 5,5 - Fuori dal gioco, è l’uomo che può accendere l’Ascoli ma non riesce mai a pungere, ben contenuto dalla difesa del Parma. Dal 74’ Pedro Mendes 6 - Entra e colpisce il palo nell’occasione che porta al gol di Lungoyi.