Napoli, Gattuso a Sky: "Osimhen ha carisma, ci dà velocità e profondità"

20.09.2020 15:21 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Napoli, Gattuso a Sky: "Osimhen ha carisma, ci dà velocità e profondità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria ottenuta sul campo del Parma: "Vanno fatti i complimenti alla squadra, anche se nel primo tempo potevamo fare meglio. Osihmen ci dà velocità e profondità. I principi rimangono sempre gli stessi. In costruzione costruiamo sempre a quattro, non a tre".

Hai un consiglio per Osimhen?
"La cosa che mi ha colpito dal primo giorno, quando l'ho visto tre mesi fa a casa mia, è l'uomo. Il giocatore lo conoscevo bene, è un ragazzo che ha grandi valori. Sono sicuro che resterà con i piedi per terra e continuerà a lavorare".

Mai avuto dubbi su Koulibaly?
"Non avevo dubbi, è un campione e un professionista. È uno dei difensori più forti al mondo, mi ha sempre dato grande disponibilità. Mi dispiacerebbe molto perderlo, ma a volte i numeri sono importanti. Il Napoli qualcosa deve fare, egoisticamente se rimane sono contento".

Come ha visto Lozano?
"Ha giocato bene anche nel primo tempo, facendo fatto diversi assist. Mi sembra un giocatore diverso, è vivo. Bisogna farlo giocare a campo aperto, ci potrà dare una grandissima mano".

Qual è la migliore qualità di Osimhen?
"Ha grande carisma, è entrato subito nello spogliatoio. Io vivo di questo, sono antico a livello umano. Mi piace parlare in maniera diretta con i giocatori, preferisco essere me stesso e fare arrabbiare qualche giocatore".

La squadra è pronta?
"Non siamo ancora pronti. Per essere pronti bisogna giocare con grande intensità, e questo ancora ci manca. Dobbiamo migliorare settimana dopo settimana".