Modena, Tesser: "Parma tra le 2/3 favorite alla A. Hanno una qualità elevata"

25.11.2022 15:00 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Modena, Tesser: "Parma tra le 2/3 favorite alla A. Hanno una qualità elevata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la paura Nazionali, torna in campo la Serie B, con la 14^ giornata che sarà aperta dal derby tra Parma e Modena. In casa modenese, è mister Attilio Tesser a parlare in conferenza stampa: "La prima settimana è stata tranquilla, poi abbiamo aumentato i carichi di lavoro fisici e tecnico-tattici per migliorare le situazioni su cui in partita siamo stati più carenti, ma oltre a questo serve anche un grado di attenzione molto alta: loro hanno una qualità elevata, noi dovremmo essere bravi a tenere il campo, giocando con personalità, senza paura e con molta concentrazione. Mentalmente dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra forte, ma anche di quello che valiamo noi. Certo, il Parma dopo un anno non fortunato si sta proponendo su una linea diversa, e rimane una delle 2-3 favorite per la promozione in A, ma questo non deve preoccuparci più di tanto. Non cambieremo molto, anche se abbiamo lavorato per la difesa a 5, sono valutazioni che stiamo facendo con il mio staff".

Una nota va poi a Paulo Azzi: "È un non problema di fatto, che abbia una caratteristica qualitativa più a offendere che difendere sì, ma si applica ed è molto migliorato: se poi si vuol vedere quello dell'anno passato, si manda in Serie C e ne riparliamo. Credo invece che il ragazzo meriti più rispetto per l'impegno e la volontà che sta mettendo in campo, se il Modena oggi ha fatto qualcosa di buono lo si deve anche a lui. Certo, col mercato ci saranno situazioni da migliorare, ma queste sono valutazioni da fare a prescindere da tutto il resto".

Conclude poi, in relazione alle 6 partite in 31 giorni che porteranno alla prossima sosta: "Avremo il dovere di dare il meglio partita dopo partita, abbiamo dei colori e una città da rappresentare, onorare e difendere, ce la metteremo tutta".