Ondrejka sull’infortunio: “Non è stato bello. Sto migliorando sempre di più per essere al 100%”
Intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti presenti al Mutti Training Center di Collecchio, il giocatore del Parma Jacob Ondrejka ha parlato anche dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi nella prima parte della stagione: "È stato difficile, non ero pronto ma ho avuto altri infortuni prima nella mia carriera. Anche in Belgio ho avuto un infortunio al piede e mi sono operato, sono stato fuori per quattro mesi e mezzo. Dunque ero abituato al percorso per tornare sul campo, ma qui non è stato difficile come lo è stato in Belgio. Ci vuole tempo, non puoi accelerare i processi con gli infortuni alle ossa. Non è stato bello, se devo essere onesto. Ero un po' spaventato nell'amichevole contro il Mantova perché era la prima volta che tornavo in campo, mi sentivo un po' spaventato. Ma sto migliorando sempre di più e penso che sto tornando al 100%".
Percentuale di quanto stai bene? Quando ti vedremo al 100%?
"Spero il prima possibile! Non ho potuto accelerare troppo il processo di guarigione. Ho avuto bisogno di tempo per recuperare. Cerco di allenarmi al meglio ogni giorno. Spero che sarò al meglio il prima possibile".
Quanto manca per vederti nella migliore condizione?
"Ora mi sento bene. Sento ancora qualcosina al piede ma penso che sto andando nella direzione giusta, mi sento sempre meglio. Spero sarò al meglio al più presto, questo è il mio obiettivo. Ma non si sa mai, non posso accelerare troppo il processo".
Come stai dopo il tuo ritorno in campo?
"Mi sento bene. È stato un processo lungo ma mi sento bene. Sento ancora qualcosina al piede ma è una sensazione che va bene. Sto provando ad abituarmici meglio ogni giorno".
Pensi alla possibilità di giocare il prossimo Mondiale?
"Siamo in una posizione difficile al momento, ma spero che ce la potremo fare con i play-off. Penso che abbiamo buone possibilità di qualificazione. Credo anche nelle qualità del nuovo CT".
Cosa pensi della tua abilità di segnare e fare assist?
"Ho sempre provato a fare il mio meglio sul campo, ma non contano solo i gol. Puoi essere un buon giocatore anche senza segnare. Ovviamente segnare ti porta a vincere le partite. Io sto facendo del mio meglio per aiutare la squadra, sono un giocatore offensivo e devo aiutare i miei compagni in tal senso".
INTERVISTA COMPLETA: LIVE! Ondrejka: "Mi sento bene, sto tornando al 100%. Fiorentina? Spero creeremo di più"


