Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: Cutrone e Ndiaye dal primo minuto, fuori Keita

13.09.2025 14:02 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: Cutrone e Ndiaye dal primo minuto, fuori Keita

Manca un'ora al fischio d'inizio della sfida tra Cagliari e Parma, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A. Andiamo a scoprire le scelte dei due allenatori:

Pisacane sceglie la difesa a quattro e recupera in tempo Zappa, che si prende la corsia di destra. A sinistra Obert mentre centrali Mina e Luperto, davanti alla porta difesa da Caprile. A centrocampo Prati e Adopo assieme a Folorunsho, che scala in mediana per spazio in trequarti a Gaetano. In attacco esordio per Esposito, in coppia con Belotti. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano; Esposito, Belotti. 
A disposizione: Ciocci, Sarno, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Kilicsoy, Deiola, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Borrelli, Zé Pedro. 
Allenatore: Fabio Pisacane

Diverse sorprese nell'undici scelto da mister Cuesta, che conferma il 3-5-2 ma cambia gli interpreti. In difesa esordio in maglia crociata per Ndiaye, che prende il posto di Valenti, nemmeno in panchina per un problema fisico. Assieme a lui Delprato e Circati, a difesa della porta di Suzuki. In mediana fuori Keita, c'è Ordonez assieme a Sorensen e Bernabé, con Lovik e Valeri confermati sulle fasce. In attacco spazio per Cutrone, scelto dal primo minuto in coppia con Pellegrino. 

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Ordonez, Sørensen, Valeri; Pellegrino, Cutrone. 
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Almqvist, Keita, Begic, Oristanio, Cremaschi, Britschgi, Djuric, Troilo, Trabucchi, Plicco.
Allenatore: Carlos Cuesta