Genoa, Nicola alla vigilia del Parma: "12 gare per ottenere il nostro obiettivo"

22.06.2020 13:51 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Genoa, Nicola alla vigilia del Parma: "12 gare per ottenere il nostro obiettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una intervista concessa a Genoa Channel, il tecnico rossoblù Davide Nicola ha così parlato alla vigilia del match col Parma: "Dove eravamo rimasti interessa poco, ora ci concentriamo su dove siamo e su dove vogliamo andare. Abbiamo a disposizione 12 partite per poter raggiungere il nostro obiettivo".

Cosa può fare il calcio in un momento particolare come quello che stiamo vivendo?
"Ciò che ha sempre fatto: il calcio può divertire e far divertire, nel vero senso etimologico della parola. Possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma non c'è un significato più utile rispetto al periodo appena trascorso".

Qual è il Genoa che vuoi rivedere in campo?
"I ragazzi hanno lavorato con dedizione e impegno. Noi dobbiamo essere consapevoli del fatto che abbiamo 12 partite in un periodo estremamente limitato: dobbiamo avere la capacità di cogliere da ogni partita tutto ciò che serve per raggiungere il nostro obiettivo. Dovrà essere un Genoa carpe diem".

Contro il Parma mancheranno i tifosi.
"Sì, non avremo la nostra gente vicina, ma purtroppo questo vale per tutti. E' chiaro che preferiremmo tutti avere i nostri tifosi vicino, ma allo stesso tempo sappiamo chi rappresentiamo: non basta averli vicino, noi li portiamo dentro sempre e comunque. Con questo spirito cerchiamo di andare in campo, provando a fornire prestazioni importanti".