Cristiano Lucarelli su Camarda: “Il gol non diventi un assillo”. Sabato sfiderà il Parma

Cristiano Lucarelli, ex attaccante di Parma e Lecce, ha parlato di Francesco Camarda, il giovanissimo attaccante del Milan, in prestito ai salentini, che sabato alle 15.00 affronterà il Parma al Tardini. L’intervista completa si trova su La Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola. Queste le sue parole riguardanti il classe 2008: “Quello realizzato da Camarda contro il Bologna, al 94’, è stato un gol da centravanti vero, di quelli che sanno come muoversi in area di rigore. Per sfruttare le palle inattive come ha fatto l’ex Milan occorre avere “fiuto”, intuire dove arriverà la palla e poi provare ad anticipare in proprio marcatore”.
Lucarelli ha anche dato un consiglio da vero bomber al ragazzo: “Non cerchi il gol in maniera spasmodica. Si è sbloccato, ha segnato per la prima volta in serie A, scenda in campo con leggerezza, dando sempre il massimo, ma faccia in modo che l’andare in rete non diventi un assillo. Quando accade, infatti, tutto si complica”.
Queste parole si sommano alle tante arrivate nelle ultime ore a Camarda, che nonostante la giovane età è già da qualche mese al centro delle discussioni e dei discorsi di opinionisti e giornalisti del settore. La partita contro il Bologna ha rappresentato un momento importantissimo per la sua carriera, con la prima rete in Serie A. Il match del Tardini potrebbe essere un’occasione per vederlo nuovamente titolare al posto di Stulic, con la difesa del Parma che dovrà prestare molta attenzione al suo entusiasmo e alla sua voglia di non fermarsi.
LEGGI QUI: Tuttosport - Pellegrino, tra gol e università: parla quattro lingue e studia Economia