Ben dodici anni fa l’ultima vittoria al Tardini contro l’Atalanta: 4-3 con doppietta di Parolo

29.08.2025 15:44 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ben dodici anni fa l’ultima vittoria al Tardini contro l’Atalanta: 4-3 con doppietta di Parolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma-Atalanta, gara valevole per la seconda giornata di questa Serie A. Una gara sulla carta molto difficile per i crociati di Carlos Cuesta, che oltre ai pronostici dovranno ribaltare anche la recente storia di questa sfida. Infatti nelle ultime cinque sfide giocate al Tardini, i crociati non hanno mai avuto la meglio sugli orobici. Per tornare all’ultima vittoria gialloblu bisogna tornare indietro addirittura di dodici anni, più precisamente al 25 settembre 2013. Quel giorno il Parma di mister Roberto Donadoni si impose sull’Atalanta di Roberto Colantuono con un rocambolesco 4-3. Andiamo dunque a ripercorrere le emozioni della sfida:

A sbloccare il punteggio è il Parma grazie a una splendida rete di Mesbah: al 19’ il giocatore algerino riceve palla ai 25 metri e sorprende Consigli con una conclusione a giro imparabile. Neanche il tempo di esultare che l’Atalanta trova il pareggio con la rete di Bonaventura (20’). Dopodiché i crociati ingranano le marce e si portano rapidamente sul 4-1: le reti di Parolo (28’ e 40’) e di Rosi (35’) danno una netta sterzata alla partita. Ma il primo tempo non è ancora finito: una montagna russa di emozioni, che porta al 4-2 siglato da Denis (44’). Nel finale il gol di Livaja (79’) non basta ai nerazzurri, che escono sconfitti dal prato del Tardini. Punteggio finale: 4-3.

LEGGI QUI: I precedenti di Juric contro il Parma: bilancio che non sorride ai crociati con tre sconfitte in quattro gare