I precedenti di Juric contro il Parma: bilancio che non sorride ai crociati con tre sconfitte in quattro gare

28.08.2025 22:36 di  Nicolò Serventi   vedi letture
 I precedenti di Juric contro il Parma: bilancio che non sorride ai crociati con tre sconfitte in quattro gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quello tra Parma e Atalanta sarà il quinto incontro tra i crociati e l'allenatore croato Ivan Juric. Il tecnico, passato dalla Roma la scorsa stagione, non ha incontrato gli emiliani nell'ultimo campionato in quanto esonerato prima di entrambi i match. Tutte le sfide tra il Parma e Juric risalgono infatti al suo periodo alla guida dell'Hellas Verona tra il 2019 e il 2021. In quelle quattro partite a sorridere è stato spesso il tecnico croato che ha festeggiato per ben tre volte la vittoria contro gli emiliani a discapito di un solo successo ducale. Il primo incontro risale al 29 ottobre 2019 con i veneti che strapparono i tre punti al Tardini grazie alla rete di Lazovic. Anche al ritorno al Bentegodi, l'1 luglio 2020, a festeggiare furono sempre gli scaligeri grazie alle reti di Di Carmine, Zaccagni e Pessina (inutili le marcature crociate firmate Kulusevski e Gagliolo). 

L'anno dopo invece, arrivò l'unica vittoria del Parma contro Juric: il 4 ottobre 2020, il Parma di Liverani (nelle occasioni precedenti c'era ancora D'Aversa) festeggiò davanti al proprio pubblico grazie alla rete di Kurtic. Il 15 febbraio 2021 però, i ragazzi di Juric si presero la rivincita grazie all'autorete di Grassi e al gol di Barak che ribaltò l'iniziale vantaggio di Kucka. Un dato curioso relativo alle sfide tra il Parma e il tecnico croato è che Juric ha sempre vinto negli scontri con D'Aversa, perdendo l'unico match con Liverani alla guida della squadra crociata. Sul suo cammino ora troverà un tecnico molto più giovane e molto meno esperto di lui come Carlos Cuesta, che avrà il compito di cercare di riequilibrare un bilancio che in questo momento pende dalla parte dell'allenatore ex Torino. 


LEGGI QUI:  Parma-Atalanta, Juric prova a sciogliere i dubbi in vista del match di sabato: solo in 5 sono certi della titolarità