Ballotta: "Corvi merita la riconferma. Fondamentale la vittoria di Verona, e ora con l'Udinese..."

27.11.2025 12:30 di  Massimiliano Recchi   vedi letture
Ballotta: "Corvi merita la riconferma. Fondamentale la vittoria di Verona, e ora con l'Udinese..."
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex portiere crociato Marco Ballotta ha parlato ai microfoni della Gazzetta di Parma per commentare l'ultimo raduno delle Parma Legends: "Ci siamo trovati a Collecchio per una sgambata e capire lo stato di forma dei giocatori. Ora arriveranno altri raduni, ma la cosa più bella è ritrovarsi tra ex compagni di squadra. ll nostro segreto? Sono state messe insieme tante personalità, tanti bravi giocatori, ma soprattutto tanti grandi uomini. Avevamo anche tre-quattro elementi di livello internazionale, ma non serve solo essere buoni calciatori, serve anche altro e lo abbiamo dimostrato".

Sull'esordio di Corvi: "C'è sempre titubanza nel lanciare i giovani. Bisogna farli giocare e metterli nelle condizioni di dimostrare la loro forza. Corvi merita la riconferma e adesso tocca a lui: se avrà la possibilità di continuare a giocare dovrà saper dimostrare tutte le sue qualità, con serenità e senza l'assillo di fare prestazioni di altissimo livello, ma semplicemente facendo quello che sa fare".

Sul Parma di Cuesta: "Lo vedo in crescita, è una squadra giovane con qualche giocatore interessante. Ci vuole sempre un po' di pazienza all'inizio, ma sta dimostrando di poter stare in questa Serie A, dove alcune compagini mi sembrano inferiori al Parma. L'obiettivo resta la salvezza, domenica è arrivata una vittoria fondamentale. Ora serve continuità, una vittoria con l'Udinese moralmente potrebbe essere un bel toccasana".

LEGGI QUA - In attacco sembra tornare l’abbondanza: diverse opzioni per mister Cuesta