Primavera, Conde è decisivo. Semedo in crescita nel secondo tempo. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 6 – Partita senza grandi difficoltà per il portiere crociato che è incolpevole sul gol subito. Per il resto si limita a controllare le poche conclusioni arrivate verso la sua porta.
Pajsar 6,5 – Corsa e spinta continua sulla fascia destra per il terzino, che arriva anche alla conclusione. Mette in mezzo una palla ottima per Semedo, che non è però pronto a spingere in rete.
Conde 7 – Il capitano torna dopo qualche partita di assenza e si fa subito sentire. Grande controllo in difesa, con buone chiusure e una leadership fondamentale per i suoi compagni. Nel finale si prende la responsabilità di tirare il rigore e non fallisce: il suo cucchiaio è delizioso e porta con sé tre fondamentali punti per il Parma.
Drobnic 6 – Solita partita rocciosa del numero 17 che fa buona guardia della porta di Astaldi. Sul gol non è perfetto, con il tiro di Fogliaro che gli passa accanto e si insacca in rete.
Marchesi 6,5 – Buona partita del laterale crociato: è attento in difesa e si spinge anche in attacco trovando la rete dell’1-0, con un bel destro da dentro l’area. Dal 66’ Castaldo 6 – Si posiziona sulla sinistra e con attenzione limita l’arrembaggio finale del Monza.
Tigani 6 – Tanta corsa per il centrocampista crociato, che si impegna nelle due fasi: in difesa è bravo a chiudere diverse azioni avversarie, mentre quando ha la palla cerca sempre di impostare con ordine le azioni dei suoi. Sciupa però un contropiede, che poteva esser gestito meglio. Dall’81 Varali s.v.
Konaté 6 – Molta concretezza per il numero 47, che ci mette la solita attitudine e mostra anche dei miglioramenti in fase di impostazione. L’intesa con Tigani è ormai perfetta, con i due che si capiscono al volo.
Ciardi 6,5 – La sua gara si apre con un pericolosissimo colpo di testa che impegna l’estremo difensore avversario e continua con diversi inserimenti e giocate sulla fascia destra. Nella ripresa si spegne un po’, ma la sua partita resta positiva. Dal 66’ Balduzzi s.v.
Plicco 6,5 – Match grintoso del numero 14 che si impegna e corre su ogni pallone. Bravissimo in fase di interdizione con diversi interventi utilissimi alla squadra. Manca qualcosina in attacco, dove potrebbe essere più preciso. Dal 66’ Mengoni 6 – Entra dopo il gol per dare ordine e sostanza al centrocampo ducale. Si posiziona accanto a Tigani e Konaté e gioca una mezz’ora attenta e oculata.
Cardinali 7 – Il più pericoloso dei suoi, è una spina nel fianco della difesa lombarda. Gli manca solo il gol, ma le sue accelerate su entrambe le fasce sono una costante di tutto il match. Prova la conclusione un paio di volte, senza però essere preciso.
Semedo 6 – La mattinata del numero 90 è tra croce e delizia: nel primo tempo si mangia un gol da due passi, sprecando un bel cross di Pajsar e non sfrutta a dovere un contropiede, preferendo andar da solo invece che servire Ciardi. Nella ripresa si riscatta trovando l’assist vincente per la rete di Marchesi. Dal 75’ Avramescu 6,5 – Entra in campo con tanta voglia e va vicino al gol ma il portiere avversario è bravo a dirgli di no. Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore, poi realizzato da Conde.


