Primavera, Parma-Monza 2-1. Marchesi e capitan Conde regalano i tre punti ai crociati
È terminato da pochi minuti il match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1 tra Parma e Monza. I ragazzi di Nicola Corrent si impongono meritatamente grazie alle reti di Marchesi e Conde, che nel finale segna il rigore decisivo. Per i lombardi il pareggio momentaneo era stato di Fogliaro. Ecco la sintesi del match:
Parte forte il Parma con tre occasioni nei primi cinque minuti di gioco. Al 3’ Cardinali parte dalla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro, che viene però facilmente bloccato da Stranjar. Passa un minuto ed è ancora l’11 gialloblu a creare pericoli, stavolta con un bel cross con il destro, che trova in area l’inserimento di Ciardi, che di testa impegna e non poco l’estremo difensore dei lombardi, costretto a rifugiarsi in angolo. Sul corner, la palla finisce a Tigani, che prova il tiro da fuori senza trovare però la porta. Doppia opportunità ducale al 24’: ci prova prima Cardinali accentrandosi e provando a chiudere sul primo palo, ma Stranjar è attento; poi è la volta di Pajsar che lascia partire il tiro, ma il suo destro è alto sopra la traversa. Ha del clamoroso l’occasione sprecata da Semedo al 28’: il numero 90, servito in area da un cross molto preciso di Pajsar, non trova la porta da due passi, spedendo a lato con il destro. Sul finire del tempo, si affaccia in avanti anche il Monza: pallone recuperato sulla fascia e lanciato in profondità Gaye, che con il tacco serve Mout: la conclusione del numero 19 è debole e viene bloccata da Astaldi. Primo tempo che si chiude dunque 0-0, con il Parma che ha avuto il pallino del gioco, ma non ha ancora trovato la via della rete.
Nessun cambio a inizio ripresa per il Parma, con Corrent che sceglie di dare fiducia ai suoi titolari. E la fiducia viene ripagata al 52’. Bella azione di Semedo che dalla sinistra entra in area e serve al centro Marchesi: il numero 63 si ritrova la palla sul destro e con un tiro preciso trafigge Stranjar. Gli ospiti provano a rispondere poco dopo con due occasioni ravvicinate. La prima è per Gaye, che conclude largo col sinistro da dentro l’area; la seconda è per Reita che lascia partire un sinistro da fuori area che non impensierisce Astaldi. Gialloblu vicinissimi al raddoppio al 71’ con Tigani: il numero 8 viene servito in profondità e arrivato in area si sposta la palla sul sinistro e tira costringendo il portiere del Monza a smanacciare in angolo. La squadra di Brevi trova il pareggio all’80’ con un bel gol di Fogliaro: il numero 90 parte dalla sinistra , entra in area e lascia partire un sinistro che trafigge Astaldi. I ducali provano subito a reagire con Cardinali che arriva in area mette in mezzo: la palla, dopo una carambola finisce sulla testa di Avramescu appena entrato che colpisce a botta sicura, ma non aveva fatto i conti con Stranjar che sfodera una parata meravigliosa. All’86’ è bravissimo ancora Avramescu a recuperare il pallone al limite dell’area del Monza: entrato in area viene steso da Colonnesi. È calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Conde: il numero 26 ha ghiaccio nelle vene e mette in rete un cucchiaio delizioso. Il Monza si spinge tutto in avanti, ma senza successo. Vince il Parma, che si rilancia in classifica. Prossimo appuntamento martedì, in trasferta contro il Milan.
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Focus sull'importanza della gara, Sarri ha identità ed è un vincente"


