Il sindaco Guerra: "Quando andiamo in giro per il mondo chiedono del Parmigiano, di Verdi e del Parma calcio"

Il sindaco di Parma Michele Guerra è salito sul palco del Teatro Regio durante la presentazione di Parma Calcio Legacy, esprimendosi così: "Ancora oggi, molti che sono qui presenti oggi, calciatori che hanno scritto la storia del Parma Calcio, tutte le figure che ho visto entrando, non sono solo parte della storia di questo club, sono parte della storia di questa città. Hanno raccontato anni indimenticabili di questa città portando il nome di Parma in giro per il mondo e ancora oggi a Parma rappresentano quella storia, quindi sono davvero un patrimonio della città di Parma ed è bello vederli dentro il teatro Regio uno dei luoghi simbolo della cultura di questa città.
Il Parma Calcio ha fatto cultura in tutti i lunghi anni alla sua tradizione e quindi c'è un contatto, una sintonia che dentro questo spazio acquisisce grande senso, soprattutto andato a raccontare una maglia come questa che collega tempi diversi della storia del Parma Calcio. Ci sono due parole oggi, Legacy e Legends, che sono parole importanti perché danno l'idea di una eredità, quindi qualcosa che si trasmette e che continua a tornare nel tempo. Dall'altra parte la leggenda di qualcosa che appartiene al racconto, al mito, qualcosa che è ancora più grande di ciò che abbiamo visto, però veramente quella storia è una storia leggendaria ed è un qualcosa, lo dico sempre, che quando andiamo in giro per il mondo a raccontare la nostra città, ci chiedono del Parmigiano Reggiano, di Giuseppe Verdi e del Parma Calcio.
Il Parma Calcio sta lì, insieme agli altri brand, a dire che cosa ha significato quella storia, quella squadra e quanto Parma si senta collegata a quella leggenda. Quindi grazie davvero di essere con noi, per noi è un grande onore, una grande cosa. Grazie".
LEGGI QUA - Dino Baggio: "A Parma anni meravigliosi. Cuesta? Spero faccia risultato pieno già oggi"