GdS - Milan e il rebus Maignan: tra i sostituti c’è sempre l’idea Suzuki. Ma occhio ad Atubolu

11.10.2025 13:02 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
GdS - Milan e il rebus Maignan: tra i sostituti c’è sempre l’idea Suzuki. Ma occhio ad Atubolu
TUTTOmercatoWEB.com

Il mercato è finito ma si cominciano già a imbastire le trattative future in casa Milan, dove a tenere banco è la questione del contratto di Maignan: in scadenza a giugno 2026, i rossoneri non sono ancora convinti di proporre il rinnovo al portiere francese, ormai trentenne e sul quale si sono posati gli occhi di Juve, Chelsea e Bayern Monaco. Si comincia dunque a pensare al possibile sostituto e torna di moda il nome di Zion Suzuki, portiere del Parma, come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“In Italia il Milan guarda con interesse a Zion Suzuki, portiere del Parma e della nazionale giapponese. Ventitré anni, dal luglio 2024 è in Italia: 45 presenze in gialloblù, tra Serie A (43) e Coppa Italia (2). Gli esordi in Giappone prima dell’arrivo in Europa con scalo in Belgio: un campionato con il Sint-Truiden. Al Parma era costato circa 8 milioni, valore che oggi è almeno raddoppiato”.

Ma la novità è che sembra esserci anche una possibile alternativa tedesca: “Un’altra pista conduce invece in Bundesliga, precisamente a Friburgo: Noah Atubolu, classe 2002, reduce dalla prima convocazione con la Germania. Merito delle buonissime partite con il club tra campionato ed Europa League. È primatista di rigori parati, 5, tra l’ultima Bundesliga e quella appena iniziata: un record per la massima serie tedesca. Valore attuale di circa 18 milioni”.

LEGGI QUI: Col Monza prove di nuovo centrocampo: Cuesta cerca maggiore densità in attacco