Parma-Monza, 1-1 all'intervallo: Almqvist risponde al vantaggio di Capolupo

Termina sul punteggio di 1-1 il primo tempo della partita amichevole tra Parma e Monza. Sono diversi gli esperimenti provati da Cuesta, con il tecnico maiorchino che ha schierato un'inedita difesa a quattro, con Begic arretrato in difesa. Davanti, prima volta insieme per Cutrone-Djuric, con Cuesta che conferma quindi una coppia vera di centravanti. Una prima frazione positiva del Parma che soffre poco e crea di più degli avversari, bravi però nel capitalizzare la loro unica occasione. Di seguito gli highlights del primo tempo:
Crociati che approcciano bene all'incontro, sfiorando il gol con Troilo dopo una buona progressione di Almqvist (4'). Passano pochi minuti ed è il Monza a sbloccare il match: l'autore del gol è Capolupo, che sfrutta una bel filtrante di Keita Balde e buca sul primo palo Corvi all'8' minuto con una conclusione potente di mancino. Sotto di un gol, i ragazzi di Cuesta non si sono abbattuti e soli due minuti dopo sfiorano la rete con Djuric sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 14' è successivamente Ordonez a tentare la fortuna con un destro dal limite, trovando però un attendo Pizzignacco. E poi ancora al 16', con il bello scambio tra la coppia inedita Djuric-Cutrone, che vede il primo non riuscire a convergere in porta un bel cross del primo. In generale per tutta la prima frazione segue il filone di un Parma che attacca fino a meritarsi il gol del pareggio. Al 37' è un ottimo Almqvist a chiudere in rete, dopo una buona iniziativa di Ordonez che vince il duello con Delli Carri sulla fascia sinistra: il sinistro dello svedese finisce all'angolino basso alla sinistra di Pizzignacco. Sul finire del primo tempo è sempre ex Velez il più pericoloso con una conclusione da fuori, bloccata però ottimamente dal portiere brianzolo Pizzignacco.
Nelle fila gialloblu, il più propositivo è stato senza dubbio Almqvist, vera spina nel fianco per la retroguardia brianzola mentre nel Monza, è da segnalare una buona prestazione da parte di Keità Balde. In generale però la prima frazione è stata disputata in maniera più che sufficiente da parte di tutti i calciatori crociati.
LEGGI QUI: Parma-Monza, le formazioni ufficiali: Troilo e Ndiaye in difesa. Djuric affianca Cutrone