Astaldi cala la saracinesca: tra i migliori per goal evitati in Primavera 1

10.10.2025 17:17 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Astaldi cala la saracinesca: tra i migliori per goal evitati in Primavera 1
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Continua il grande campionato del Parma Primavera, che in queste prime giornate di campionato ha stupito tutti. Nonostante lo status di neopromossa, la squadra crociata di mister Corrent ha messo alle strette squadre ben più titolate e quotate, come l’Inter, scorso campione d’Italia, la Roma, il Torino e l’Hellas Verona, perdendo solo contro l’Atalanta, per 2-1.

Tanti giocatori si stanno distinguendo anche nel campo delle statistiche, con Daniel Mikolajewski che sta segnando a raffica, Roberto D’Intino leader della squadra e in top 5 del campionato per duelli difensivi vinti o Alessandro Ciardi al secondo posto per passaggi filtranti decisivi. Ora, a finire tra i migliori in una determinata classifica è toccato a Gianluca Astaldi.

Il portiere gialloblu, che è anche finito nel giro della Prima Squadra durante l’estate, salvo fare ritorno in Primavera, è al quinto posto nel campionato di Primavera 1 per quanto riguarda il numero di goal salvati. 1.64 il dato dopo sette giornate, poco meno di quello di Lysionok del Genoa, a 2.07. Al terzo posto Vailati del Monza, con 3.14, dietro a Leonardi della Fiorentina, con 3.44. Guida questa speciale classifica Fontana del Cesena, addirittura diciassettenne e con il dato di 5.18.

LEGGI QUI: Cuesta contro il Monza senza Benedyczak e Oristanio. Pronti i giovani Primavera