Amichevole Genoa-Virtus Entella 4-1: buone risposte per Vieira in vista del Parma

Il Genoa riparte con un convincente 4-1 contro la Virtus Entella, in un’amichevole utile per ritrovare ritmo e soluzioni tattiche in vista della ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali. Domenica al Ferraris arriverà il Parma, e Patrick Vieira ha sfruttato l’occasione per testare moduli (alternando il 4-2-3-1 al 4-4-2) e valutare giocatori meno impiegati nelle ultime uscite.
In avvio, il tecnico francese ha schierato Ekuban al centro dell’attacco, supportato da Carboni, Thorsby e Gronbaek. A centrocampo, Masini ha affiancato Onana, mentre la linea difensiva davanti a Siegrist era composta da Sabelli, Marcandalli, Doucouré e Martin. I rossoblù si sono subito resi pericolosi con Ekuban, che ha colpito la traversa, mentre l’Entella ha risposto con Fumagalli, bravo a impegnare Siegrist sugli sviluppi di un corner. Sul finire del primo tempo, il Genoa è passato in vantaggio con Carboni, ma pochi istanti dopo è arrivato il pareggio chiavarese firmato da Lipani.
Nella ripresa, il Genoa ha effettuato una girandola di cambi e sperimentato il 4-4-2, trovando subito il vantaggio: cross dalla destra di Carboni e colpo di testa vincente di Thorsby. Al 17’, nuovo cambio: Vitinha ha preso il posto di Ekuban, riportando la squadra al 4-2-3-1. Proprio dalla combinazione tra Vitinha e Colombo è nato il gol del 3-1, firmato dall’ex Empoli. I rossoblù hanno continuato a spingere, con Thorsby ancora pericoloso di testa su calcio d’angolo, ma Siaulys ha respinto con prontezza. Un minuto più tardi, Venturino ha recuperato palla a Dalla Vecchia e ha chiuso i conti con un pallonetto che ha scavalcato il portiere dell’Entella.
LEGGI QUI: Parma-Monza 2-1: il tabellino del match